Come arredare casa in stile funky

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se intendi arredare la tua casa con uno stile diverso dal solito, puoi optare per il cosiddetto funky. Si tratta infatti, di un design che se ben applicato nell'ambiente domestico, lo rende elegante e raffinato. In riferimento a ciò, nei passi successivi ci sono alcuni suggerimenti utili su come arredare la tua casa con lo stile funky.

24

Acquistare mobili verniciati

Pensa ai colori da inserire nell'arredamento. Il contrasto del bianco e nero è una combinazione molto comune nel design e nelle texture delle stanze in stile funky. Se decidi di optare per queste colorazioni, acquista i mobili con vernici brillanti ed accese contrastanti, in grado di dare piacevoli accenti, come il rosso magenta o giallo canarino; inserisci solo pochi pezzi in queste tinte e avrai un effetto pop di grande impatto. Per un look diverso, abbina una coppia di due colori forti su uno sfondo bianco. Prova con i complementari blu e arancio, giallo e viola o turchese e pesca. Puoi sfruttare queste cromie anche per dipingere le pareti.

34

Dipingere i mobili a tinta unica

Un segreto per ottenere uno stile funky senza cadere nell'eccesso e nell'effetto di sovraccarico, è quello di scegliere i mobili con linee dritte e di design, e di non riempirli eccessivamente con soprammobili e vari fronzoli. Sistema in essi solo alcuni pezzi sorprendenti ed originali, come ad esempio statue moderne. Ravviva una camera da letto anonima, dipingendo i mobili a tinta unica e chiara, siano essi una cassettiera o un armadio. Anche il bagno puoi ottimizzarlo nello stile funky con una cabina doccia dotata di getti d'acqua colorata, utili anche per la cromoterapia. Crea tu stesso accessori unici per la tua casa. Puoi ad esempio dipingere una cornice o uno specchio nei colori forti che hai scelto per i complementi di arredo. Aggiungi qualche dettaglio di stile, come un cuscino chartreuse in pelliccia su un divano nero o un boa di piume rosa lungo un caminetto in marmo bianco.

Continua la lettura
44

Usare dei faretti

In generale, le case in stile funky, sono progettate per essere molto luminose. In questo caso per ottimizzare il risultato puoi usare dei faretti supplementari a soffitto oppure da parete, sistemandoli magari in punti strategici al fine di valorizzare un quadro d'autore oppure un oggetto di un certo pregio. Infine non farti mancare un'abat-jour per creare un'atmosfera romantica e rilassante. Ricorda comunque che il risultato finale deve essere di carattere, ma giocato sempre sull'equilibrio di colori, forme e accenti particolari, condizioni queste, indispensabili per un arredo in stile funky.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano