Come arredare casa in stile esotico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, impiegando i giusti tessuti, colori e complementi d'arredo, è possibile conferire alla casa un tocco di originalità ed eleganza capace di fare la differenza. In seguito, vedremo in particolare come sia possibile arredare casa in stile esotico con piccoli e semplici trucchi d'arredamento. Seguite con attenzione per scoprire come fare.

26

Per arredare casa in stile esotico, partiamo innanzitutto dalla scelta dei colori. Tenete conto infatti che l'atmosfera esotica, richiama spesso tonalità calde e profonde, come ad esempio il giallo, il rosso e l'arancione. Tenete questi colori come punto di riferimento per i divani, per i tessuti (ad esempio tappeti) e per gli oggetti.

36

In una casa arredata in stile esotico, è importante prestare attenzione ai particolari, cercando di rendere l'ambiente confortevole per gli abitanti della casa e per gli ospiti. Vi consiglio di scegliere divani e poltrone grandi, a cui abbinare pouf e cuscini variamente dipinti e colorati, da sistemare sui divani e sul pavimento.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda i tessuti della casa, ricordate che lo stile esotico predilige i tessuti raffinati come la sete e l'organza (ma anche il cotone), senza dimenticare l'importanza delle tende e dei drappeggi, fondamentali per arricchire le finestre della stanza. Ricordate che nello stile esotico, la parola d'ordine da tenere in considerazione per arredare adeguatamente è la stravaganza, puntando soprattutto sull'architettura decorativa della casa (scegliendo archi colorati e mosaici sui pavimenti e sulle pareti di casa).

56

Se vi piacciono i complementi d'arredo fuori dal comune, sappiate che lo stile esotico si sposa perfettamente con gli oggetti stravaganti e dalle forme particolari, ad esempio tavolini piccoli e bassi, oggetti ricchi di intarsi e pietre colorate, ecc. Tessuti pregiati, colori e complementi d'arredo stravaganti completeranno lo stile esotico della vostra casa, rendendo l'ambiente particolare ed elegante. La scelta di oggetti esotici formerà un connubio perfetto con il resto dell'arredamento, completando lo stile esotico in maniera adeguata (ad esempio cornici preziose, statuette raffiguranti donne o personaggi del passato e così via).

66

Per ulteriori informazioni, o per chiarire dubbi sull'argomento, vi consiglio di ricorrere alle numerose fonti d'informazione attualmente reperibili in commercio (ad esempio giornali dedicati all'arredamento e alla ristrutturazione della casa). Questi saranno sicuramente in grado di fornirvi preziosi suggerimenti per la vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile indiano

Arredamento

Come arredare la taverna in stile etnico

Arredamento

Arredare un monolocale in stile etnico

Arredamento

Come arredare la casa in stile cinese

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare la casa in stile napoleonico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage