Come arredare casa in stile coastal

Tramite: O2O 05/04/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida dedicata all'arredamento della casa, lo stile coastal è una tendenza di arredamento ispirata all'ambiente marino, capace di decorare la casa in estate e renderla raffinata e chic, utilizzando colori e accessori capaci di riprodurre l'atmosfera dell'oceano. Vediamo di seguito come sia possibile arredare casa in stile coastal, uno stile originale e stravagante.

27

Scegli colori chiari

Tieni conto che lo stile coastal, tendente a riprodurre l'ambiente marino, può essere riprodotto facilmente scegliendo colori chiari e mobili bianchi verniciati (per conferire al mobile un aspetto sbiancato dalla salsedine). Per quanto riguarda l'ambiente in generale dunque, prediligi le tinte naturali come il color sabbia, il turchese e l'azzurro.

37

Scegli tessuti naturali

I tessuti di una stanza in stile coastal inoltre, dovranno essere scelti chiari e naturali. Ti consiglio di prediligere materiali come il lino, la rafia, il cotone e il vimini (puoi collocare anche mobiletti e sedie in vimini). Questo discorso naturalmente vale anche per le tende e i cuscini del divano, che dovranno essere scelti di un materiale naturale e mai scuro. Il colore prevalente di questi arredi dovrà essere il bianco abbinato al turchese.

Continua la lettura
47

Scegli decorazioni adeguate

In una casa arredata con questo stile inoltre, puoi azzardare con qualsiasi decorazione marina, utilizzando ad esempio una pittura brillante con disegni e rilievi a forma di ancora o stella marina, sempre in azzurro. Rivolgi ad un imbianchino per ulteriori informazioni sulle tecniche decorative in stile marino.

57

Colloca accessori in stile marino

Ricorda infine che gli accessori possono fare la differenza e valorizzare la casa al meglio. Ti consiglio di collocare accessori in stile marino, ad esempio un lampadario di conchiglie, suppellettili a forma di barca o stella marina, quadri raffiguranti il mare e in generale l'ambiente marino, un tappeto con fantasia marina. Anche in questo caso puoi usare l'azzurro declinato in fantasie diverse. Cerca tuttavia di non esagerare con i suppellettili e i complementi di arredo, perché rischi di appesantire eccessivamente l'ambiente ed ottenere l'effetto contrario.

67

Prendi spunto da riviste di arredamento

Per ulteriori dettagli, o per chiarire dubbi sull'argomento, ti consiglio di acquistare riviste cartacee dedicate all'arredamento della casa. Queste ed altre fonti, soprattutto se corredate da immagini, ti consentiranno di arredare al meglio la tua casa riproducendo un perfetto stile coastal, senza investire cifre economiche esagerate.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

6 elementi d'arredo in stile light coastal

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

Come arredare il salotto in stile Disney

Arredamento

Come arredare in stile Decò

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho

Arredamento

Come arredare il soggiorno il stile classico

Arredamento

Come arredare in stile Bollywood

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile animalier