Come arredare casa in stile boho chic

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se desideri scoprire uno stile di arredamento particolare e fuori del comune, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, perché ti indicherò come arredare casa in stile boho chic, uno stile caratterizzato dall'uso di una moltitudine di colori e da un aspetto informale, capace di rendere qualsiasi ambiente originale e fantasioso con il semplice uso di elementi e oggetti colorati. Vediamo dunque di seguito le caratteristiche dello stile boho chic.

25

Scegli colori accesi e appariscenti

La regola fondamentale da tenere a mente per arredare in stile boho chic è quella di scegliere colori accesi e appariscenti, come ad esempio il rosso unito all'azzurro, al verde, all'arancione e al viola, tenendo conto che la stravaganza è la caratteristica principale di questo stile di arredamento. A prescindere che si tratti del soggiorno, della cucina o della stanza da letto, lo stile boho chic predilige i colori accesi e le fantasie variegate, come ad esempio tessuti e tappeti ricchi di fantasie geometriche e/o astratte.

35

Colloca complementi di arredo appariscenti

Per arredare in perfetto stile boho chic inoltre, è necessario collocare complementi di arredo appariscenti, come ad esempio grossi lampadari pendenti, quadri con cornici colorate con toni pastello e oggetti vari raffiguranti artisti e musicisti, o se si preferisce quadri raffiguranti immagini astratte (queste tipologie di immagini sono molto adatte allo stile boho chic, puoi trovarle facilmente presso i negozi di antiquariato o presso i centri commerciali più rinomati). Puoi sistemare questi oggetti sopra i mobili o sopra le mensole della stanza, cercando tuttavia di non esagerare per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente.

Continua la lettura
45

Scegli tessuti e cuscini ricchi di fantasia

Per arricchire l'ambiente e renderlo elegante, ti consiglio inoltre di collocare sui divani cuscini e tessuti ricchi di fantasia (lo stesso discorso può essere applicato alle tende e ai tappeti, che possono essere scelti in ecopelle o in stile persiano). Presso i centri commerciali più rinomati puoi trovare una grande varietà di questi elementi di arredo, scegli in base ai tuoi gusti personali, tenendo conto che come suddetto, lo stile boho chic predilige tessuti appariscenti e mai scontati, soprattutto per quanto riguarda fantasie e colori.

55

Acquisisci altri spunti

Per acquisire ulteriori spunti sull'argomento, ti consiglio di ricorrere a qualche rivista cartacea dedicata al design della casa, in modo da acquisire elementi utili su come arredare la tua casa in perfetto stile boho chic e rendere tutti gli ambienti casalinghi raffinati e chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile Boho Chic

Esterni

Come arredare il giardino in stile boho chic

Arredamento

10 idee per arredare il tuo studio

Arredamento

Come arredare la mansarda in stile marocchino

Arredamento

Come arredare una casa in stile arabo

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile gotico

Arredamento

Come decorare una casa con le pareti bianche

Arredamento

Come arredare il soggiorno in modo insolito