Come arredare casa in modo eco-friendly

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile di arredamento di una casa è un elemento importante da non trascurare, soprattutto se si desiderare riprodurre un ambiente casalingo elegante e funzionale, capace di stupire i vostri ospiti e rendere l'ambiente piacevole per gli abitanti della casa. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile arredare la vostra casa in modo eco-friendly seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

27

Tenete conto innanzitutto che arredare in stile eco-friendly significa scegliere gli elementi d'arredo in modo consapevole, andando incontro alla natura e cercando di tutelare l'ecosistema, in modo da arredare la propria casa scegliendo elementi naturali come ad esempio il legno (assicurandosi della provenienza del legname, ovvero che presenti la certificazione FSC). Ricordate infatti che la certificazione FSC garantisce la provenienza sicura del legname.

37

La prima cosa importante da considerare per arredare in modo eco-friendly, è quella di ridurre l'uso dei mobili ingombranti e poco funzionali. Vi consiglio di scegliere oggetti casalinghi piccoli e funzionali, in modo da ottimizzare lo spazio a propria disposizione.

Continua la lettura
47

Anche per quanto riguarda la vernice delle pareti è importante scegliere prodotti capaci di rispettare l'ambiente. Vi consiglio infatti di optare per vernici ecologiche, preferibilmente ad acqua, soprattutto perché rispettano l'ambiente.

57

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, per arredare una casa eco-friendly vi consiglio di scegliere oggetti a basso consumo. Gli elettrodomestici a basso consumo vi permetteranno di risparmiare energia, oltre che di risparmiare sulle bollette.

67

Per risparmiare sulle bollette inoltre, vi consiglio di sfruttare al massimo la luce naturale, cercando di collocare la zona lettura e studio in un angolo della casa vicino alla finestra, in questo modo eviterete di accendere luce e lampade durante la giornata. Lo stesso discorso può essere applicato al riscaldamento della casa, cercando di collocare la zona notte nella parte più alta della casa, in modo da sfruttare la risalita del calore (collocate davanti alla finestra delle grosse tende per bloccare i raggi solari durante la stagione estiva, in questo modo eviterete di accendere il condizionatore e manterrete la temperatura bassa).

77

Come vedete, arredare la nostra casa in modo sostenibile è semplice e conveniente, è sufficiente infatti seguire una serie di dritte apparentemente banali che consentono di arredare in modo eco-friendly, risparmiando e rispettando l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile new age

Arredamento

Come arredare una cucina ecosostenibile

Arredamento

Come arredare la casa con il sughero

Arredamento

Ecodesign: idee per un arredamento green

Arredamento

5 consigli per arredare casa con materiali naturali

Arredamento

Come arredare un ufficio moderno

Arredamento

Come arredare la casa con materiali di recupero

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo