Come arredare casa in 5 settimane spendendo pochissimo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si deve arredare casa, la prima preoccupazione è spesso quella dei costi, tuttavia l'operazione potrebbe non essere così dispendiosa come sembra e anche con un budget ridotto si possono ottenere dei buoni risultati. Sapendo meglio come e dove scegliere, con qualche piccolo consiglio e un pizzico di buona volontà potrete ottenere ottimi risultati in tempi non troppo lunghi. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato proprio come arredare casa in cinque settimane, spendendo pochissimo.

24

Visitare i siti internet

Scegliete attentamente quali sono le stanze a cui dare priorità. Sempre meglio avere due locali finiti e completamente arredati, piuttosto che avere pezzi di mobilia sparsi in tutta la casa, senza che nessuna delle stanze sia completata. La scelta dovrà basarsi essenzialmente sull'utilità della stanza: cucina, bagno e camera da letto sono le prime da tenere in considerazione. Se volete riuscire ad arredare la casa in breve tempo, senza dover visitare un gran numero di negozi, potrete farlo comodamente da casa, andando a cercare online i siti dei negozi di arredamento a cui intendete rivolgervi.

34

Consultare i preventivi

Una volta raccolto il materiale relativo ai possibili pezzi da scegliere, stampate tutte le informazioni in modo da poter confrontare costi e materiali. A causa del numero e della tipologia di elementi necessari, tempi di realizzazione e montaggio, la cucina è l'ambiente che richiederà più tempo, sarà quindi la prima da prendere in considerazione, in modo da avere un maggiore controllo sulla gestione dei tempi che avete a disposizione. Dopo aver selezionato un numero soddisfacente di opzioni interessanti, ritagliatevi almeno una giornata per andare direttamente nei punti vendita, portando la planimetria della casa. Fatevi fare dei preventivi e non dimenticatevi di chiedere i tempi previsti per la consegna.

Continua la lettura
44

Scegliere i mobili

Dopo aver raccolto un buon numero di preventivi da poter confrontare, potete procedere con la scelta finale per la cucina e proseguire con la ricerca dell'arredamento per le altre stanze. Se desiderate accelerare i tempi, per tutti gli altri locali è consigliabile acquistare in un unico centro: molti negozi di arredamento o grandi centri commerciali dispongono di un gran numero di prodotti. Una volta scelto l'arredo principale per i diversi ambienti, mentre attendete la consegna, potete dedicarvi alla ricerca di complementi d'arredo con cui completare e rifinire lo stile di ciascuna stanza. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

Come arredare casa spendendo poco

Arredamento

10 idee per arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come rinnovare la casa spendendo poco

Arredamento

Come rinnovare l'arredamento spendendo poco

Arredamento

5 idee low cost per arredare casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

5 idee per rinnovare il bagno spendendo poco