Come arredare casa con specchi decorativi alle pareti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per arredare le pareti della nostra casa, gli specchi sono ottimi e si prestano a dei giochi di luce interessanti, che renderanno gli ambienti di casa più luminosi, ogni specchio ha il suo stile e riesce a soddisfare ogni gusto dai più classici ai più moderni, alla fine gli specchi possono essere utilizzati in più modi non solo per la loro funzione principale e quindi questa guida vi aiuterà a scegliere come abbinarli e collocarli. Ma come fare? È semplicissimo. Con questa guida vedremo appunto dove e come posizionare gli specchi decorativi, seguendo solo dei piccoli consigli e accorgimenti.

28

Specchi al posto dei quadri

Ormai in commercio troviamo una moltitudine di specchi di tutte le forme, da quelli geometrici a quelli più elaborati, magari in serie, e abbinati in modi particolare, per creare una sorta di composizione. Potete utilizzarli magari in cucina, vicino al tavolo, o in salotto sopra il divano, potete abbinarli in tutti i modi che preferite.

38

Specchi grandi quanto la parete o quasi

Se apprezzate, e avete a disposizione una parete completamente, o quasi, vuota, potrete utilizzare questa per collocare uno specchio di grandi misure, che andrà a coprire gran parte della vostra parete, magari in una camera da letto spaziosa o in un ingresso Se invece avete molta pazienza, potrete utilizzare degli specchi molto piccoli, per riempire un intera parete, quasi come se fossero un mosaico.

Continua la lettura
48

Specchi appoggiati sui mobili

Se avete un comò che vorreste diventasse la vostra specchiera potete scegliere uno specchio con una bella cornice che si abbini all'arredo della stanza e allo stile del mobile, e potrete poggiarlo sopra senza doverlo fissare al muro. Questa soluzione si presta bene per dell'arredo vintage.

58

Specchi in bagno

Se non volete posizionare il classico specchio sopra al lavandino, potrete utilizzare più specchi di dimensioni più piccole. Posizionati armoniosamente tutti vicini potrete andare a sostituire la classica disposizione dello specchio statico, e dare movimento alla parete, collocandoli o sopra al lavandino, o magari se possedete la vasca da bagno, sopra di essa.

68

Specchi appoggiati a terra

Un'idea che trovo ottima è quella di poggiare lo specchio a terra magari anche non perfettamente dritto. Ottimo in camera da letto per specchiarsi, ma anche in altri ambienti della casa, sicuramente andrà a decorare e a illuminare la vostra stanza.

78

Altri consigli

Dove andare a reperire i vostri specchi? Oltre ai negozi, potete guardare nei marcatini vintage, e dell'usato qua andrete a trovare forme più particolari e sicuramente a un prezzo minore. L'unica cosa da valutare bene è lo stato degli specchi. Uno specchio che non riflette bene l'immagine e la deforma, o con una patina un po' invecchiata, a meno che non sia voluto, non andranno a illuminare tanto la vostra casa.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come pulire le pareti di una piscina

Esterni

Come rivestire le pareti esterne della casa

Esterni

Come installare la roccia decorativa sulle pareti esterne

Esterni

Come arredare il giardino con i pallet

Esterni

Come arredare un giardino piccolo

Esterni

Come arredare il giardino in stile rococò

Esterni

Come arredare il giardino in stile inglese

Esterni

Come arredare la veranda in inverno