Come arredare casa con pavimento grigio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stile di arredamento della casa, così come le decorazioni, devono essere scelte adeguatamente, optando per accessori e complementi di arredo capaci di risaltare i pavimenti e i toni delle pareti. Se il pavimento della vostra abitazione presenta delle tonalità grigie e desiderate conoscere informazioni su come arredare adeguatamente la casa, vi consiglio di leggere questo tutorial, vi indicherò come sia possibile arredare con un pavimento grigio senza commettere errori. Seguite con attenzione per conoscere ulteriori informazioni sull'argomento.

27

Tenete conto innanzitutto, che essendo il grigio un colore molto in voga (anche per quanto riguarda l'arredamento), arredare una casa con un pavimento di questa colorazione risulta semplice e spesso economico (non è difficile trovare in commercio materiali economici e nuance che si abbinano perfettamente al grigio). Al colore grigio in generale, sia che si tratti di un pavimento di piastrelle, di parquet o di gres porcellanato, è preferibile abbinare colori pastello, soprattutto per quanto riguarda gli arredi e i complementi di arredo.

37

Per quanto riguarda il mobilio in particolare, vi consiglio di scegliere mobili in pino chiaro o in larice, prediligendo superfici laccate e molto lucide (i mobili lucidi vi aiuteranno a conferire luminosità all'ambiente, altrimenti rischiate di rendere l'ambiente eccessivamente buio). Per conferire luce e vivacità alla casa vi consiglio dunque di creare abbinamenti di colore originali e mai banali.

Continua la lettura
47

Il trucco che vi consente di arredare elegantemente con un pavimento grigio tuttavia, consiste nello scegliere arredi dai toni forti e decisi, ad esempio un tavolino basso con elementi di vetro rosso, una parete attrezzata con ante rosse e così via.

57

Se vi piace il total grey peraltro, potete realizzarlo scegliendo mobili e pareti dello stesso tono del pavimento, spezzando la monotonia attraverso il ricorso a complementi di arredo colorati e fantasiosamente dipinti (ad esempio quadri con cornici di colore rosso, specchi o piccoli accessori come vasi, candelabri e portagioie). Se vi piace l'idea potete collocare qualche mensola dal colore forte e vivace. Stupirete sicuramente i vostri ospiti.

67

Per chiarire eventuali dubbi o per acquisire ulteriori idee, ricordate di ricorrere alle diverse riviste di arredamento facilmente reperibili in commercio. Queste ed altre fonti, vi consentiranno di acquisire elementi e suggerimenti validi per arredare la vostra casa con gusto ed eleganza, senza esagerare.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il grigio e il nero

Arredamento

Come arredare con il grigio e il viola

Arredamento

Come arredare con un pavimento a scacchi

Arredamento

Come arredare casa con un pavimento scuro

Arredamento

Come arredare il soggiorno con pavimento in marmo

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Casa al lago: come arredare il soggiorno