Come arredare casa con le tende country

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questo interessante tutorial, l'arredamento della casa, così come le decorazioni, sono elementi da non lasciare mai al caso. È importante infatti scegliere i giusti elementi decorativi, in modo da unire bellezza e funzionalità allo stesso tempo. Se in particolare desideri scoprire come sia possibile arredare la tua casa con complementi particolari e fuori dal comune, come ad esempio delle graziose tende country, segui con attenzione i consigli di seguito, ti fornirò preziosi suggerimenti su come procedere ad abbellire sorprendentemente la tua casa con delle tende country caratteristiche e raffinate.

25

Scegli la lunghezza adeguata

Tieni conto innanzitutto, che essendo le tende un elemento capace di incidere in modo sostanziale sull'aspetto estetico di una stanza, è consigliabile prestare particolare attenzione alla loro scelta, senza trascurare dettagli apparentemente banali come la grandezza delle stesse, che non deve mai essere esagerata o sproporzionata rispetto alla grandezza della stanza. Scegli le tende anche in base ai tuoi gusti personali.

35

Scegli i tessuti

Tieni conto inoltre, che anche i tessuti della tenda devono essere scelti con attenzione, cercando di prediligere stoffe di semplice lavorazione e prive di colori eccessivamente sgargianti (come ad esempio il cotone e il lino). Ti consiglio di prediligere tessuti floreali ma al contempo sobri, evitando di scegliere stoffe troppo vistose o eccessivamente ricamate. Motivi decorativi e colori sgargianti infatti, sono elementi che consentono di abbellire una casa in modo elegante, ma rischiano di appesantire eccessivamente l'ambiente creando l'effetto contrario. Meglio optare per una tenda sobria e raffinata.

Continua la lettura
45

Scegli i colori

Se desideri arredare con delle tende in perfetto stile country inoltre, devi necessariamente prediligere dei tessuti con colori pastello, preferibilmente sobri e rilassanti, capaci di tranquillizzare e creare un'atmosfera rilassante. Tieni conto che colori intensi e forti come il blu e il viola non si sposano assolutamente con lo stile country.

55

Scegli tende con dettagli decorativi

Ecco un altro elemento che ti consiglio di seguire per arredare casa con delle tende in perfetto stile country: scegliere tessuti con piccoli dettagli decorativi. Per la tua casa puoi scegliere tende con pizzi decorativi, applicazioni a fiori, fiocchi e dettagli con smerlo sul fondo. Come suddetto tuttavia, è consigliabile scegliere questi dettagli senza esagerare, prediligendo la sobrietà e la semplicità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare la casa in stile country

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare un giardino in stile country

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country

Arredamento