Come arredare casa con le sculture

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il processo di arredamento di una casa rappresenta un'azione piuttosto complicata da eseguire. Bisogna considerare sempre numerosi elementi fondamentali per ottenere un risultato davvero soddisfacente. La casa è il nido dove ci si reca dopo una lunga giornata di lavoro, con l'obiettivo di riposarsi e ricaricare le batterie. L'arredo della casa rispecchia spesso la personalità dei residenti e fa stare bene nella vita quotidiana. Di conseguenza l'arredamento di un appartamento risulta un aspetto soggettivo. Le persone che adorano l'arte o la scultura avranno sicuramente piacere ad arredare la loro casa tramite delle sculture. Vediamo insieme qualche suggerimento relativo a come procedere nel modo giusto. Ci conviene però chiedere ulteriori consigli ad alcuni professionisti nel settore dell'arredo.

27

Occorrente

  • Sculture
  • Mobili o teche
  • Striscia di neon bianco
  • Luci (neon, bajour o lampadari)
  • Giardino (eventuale)
  • Siti web o riviste specializzate
37

Mettere le sculture sopra i mobili o dentro le teche ed installare una striscia di neon bianco

Innanzitutto dobbiamo sapere che un arredamento tramite sculture ingombranti si presta bene soprattutto quando si possiedono degli spazi ampi. Qualora non avessimo grandi camere, andiamo alla ricerca di piccole sculture da collocare sopra un mobile o dentro qualche teca presente nel salotto. Il vantaggio di posizionare le sculture all'interno di una teca consiste nell'averle riparate da polvere e bambini curiosi. Per valorizzarle meglio abbiamo l'opportunità di installare, sulla parte superiore della mensola soprastante la scultura, una striscia di neon bianco. La possiamo acquistare in un qualsiasi ferramenta o negozio di bricolage. La luce bianca farà risaltare la bellezza della scultura (soprattutto se bianca) e darà luminosità all'ambiente circostante.

47

Far risaltare le sculture con luci o metterle eventualmente in giardino

Se viviamo all'interno di una casa ampia, possiamo sicuramente arredarla con delle sculture grandi. Per il loro collocamento, dobbiamo preferirne gli angoli. Cerchiamo anche in questo caso di far risaltare la bellezza delle sculture con alcune luci (come i neon, le bajour o i lampadari). Un altro luogo dove mettere le sculture è il giardino. Il materiale adoperato per dipingerle e/o crearle deve però consentirlo. Una scultura nel giardino gli fornirà certamente un tocco di eleganza e personalizzazione impossibile da non notare.

Continua la lettura
57

Collocare le sculture nell'ingresso o nel soggiorno e prendere spunto da riviste o siti web specializzati

A prescindere dalle grandezze, la posizione migliore di un arredamento con le sculture è l'ingresso o il soggiorno. Dobbiamo basare la nostra decisione finale non esclusivamente sui gusti personali. Le sculture devono avere tonalità di colore adeguate per i muri della stanza dove collocarle e l'arredo circostante. Abbiamo l'opportunità di prendere spunto dalle riviste oppure dai portali web specializzati nel settore dell'arredamento di case.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si avrà l'opportunità di prendere spunto da riviste o portali web specializzati nel settore dell'arredamento di case.
  • I colori delle sculture devono essere adatte per le pareti della stanza e l'arredamento circostante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo soggiorno in stile indiano

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare casa con giochi d'acqua

Arredamento

Come arredare un loft in stile etnico

Arredamento

Come arredare una casa in stile veneziano

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa