Come arredare casa con l'avorio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare la propria casa costituisce un momento fondamentale in cui è possibile esprimere la propria creatività, il proprio gusto e attitudine a dare a tutti gli ambiente un tocco personale, in modo che possa riflettere la personalità di chi li abita. Il colore è uno degli aspetti che aiutano a caratterizzare maggiormente le stanze di una casa, ed è quello che può dare una connotazione soggettiva del carattere di una persona. In questa guida scopriremo come arredare la propria casa utilizzando l'avorio.

25

Il color avorio è una tonalità di bianco molto particolare: a differenza del bianco più classico infatti, oltre ad essere un colore neutro e dai molti possibili utilizzi, aggiunge un senso di maggiore eleganza, accompagnato ad una maggiore raffinatezza, all'ambiente ed agli arredi in cui è utilizzato. Può essere impiegato nella decorazione di quasi tutte le stanze della casa, ma specialmente in alcune occasioni può creare un'atmosfera molto particolare. Ad esempio se usato sulle pareti di una camera da letto, insieme a mobili adeguati, è sicuramente un'ottima scelta per una camera matrimoniale in stile classico, ma anche in una dallo stile moderno. Pareti color avorio infatti vi aiuteranno a dare una maggiore energia alla stanza, senza utilizzare un colore troppo deciso che alla lunga potrebbe stancarvi.

35

L'avorio è anche la scelta ideale per le pareti del proprio bagno. Un bagno con piastrelle avorio, essendo comunque un colore chiaro, aiuta anche a dare l'illusione ottica che lo spazio sia più grande di come in realtà è. In soggiorno potete utilizzarlo come unica tinta per le pareti, oppure potete alternarlo con altre tonalità per rompere la monocromia, ad esempio con il rosso, il turchese o il verde. Accostando i colori giusti ed illuminando la stanza in modo adeguato l'effetto è assicurato e i vostri ospiti saranno colpiti dal vostro buon gusto e dall'atmosfera di eleganza che siete riusciti a rendere nella vostra casa.

Continua la lettura
45

Ricordate però che l'avorio non deve essere necessariamente utilizzato solo come colore delle pareti: potreste utilizzarlo anche solo su singoli dettagli del vostro arredamento, quali ad esempio porte o infissi. Per aumentare l'effetto fate una ricerca anche sui mobili che tendono a queste tonalità. In commercio esistono molte soluzioni possibili per tutti gli ambienti e tutti i gusti: armadi, librerie, credenze o cassettiere sono solo alcuni degli esempi possibili che vi potrebbero aiutare ad arredare i vari ambienti.
L'avorio è anche uno dei colori utilizzati per arredare la casa con i principi del Feng Shui: per l'ingresso è una tonalità che unisce il senso di accoglienza per l'ospite alla privacy della propria abitazione.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa con il giallo

Arredamento

Casa: come arredare con il bianco

Arredamento

Come arredare la cucina in stile inglese

Arredamento

Come arredare la casa con mobili classici

Arredamento

Come arredare in stile egiziano

Arredamento

Come arredare un ufficio sul soppalco

Arredamento

Arredare con il colore bianco

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia