Come arredare casa con il vetro

Tramite: O2O 21/02/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per la vostra casa intendete usare degli oggetti decorativi dai colori particolari e molto brillanti, non c'è niente di meglio che utilizzare il vetro di varie forme e dimensioni, e persino riciclare delle bottiglie o delle damigiane. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli utili su come arredare casa con il vetro.

26

Occorrente

  • Pezzi di vetro colorato
  • Colla epossidica
  • Damigiane di vetro
  • Lastre di vetro trasparente e fumè
  • Tondo di vetro
  • Stucco
36

Creare dei mosaici sui vetri delle finestre

Un primo modo per arredare casa con il vetro, consiste nel riciclare vari spezzoni di questo materiale, e creare dei mosaici sulle finestre. Il lavoro non è affatto difficile poiché basta man mano assemblare i vari pezzi che più o meno combaciano tra loro per dar vita ad una sorta di mosaico. Per fissarli, potete utilizzare della colla epossidica a presa rapida, ed alla fine usare dello stucco a tinta unica per riempire le varie giunture.

46

Utilizzare delle damigiane

Un altro ottimo modo per arredare con gusto la casa utilizzando il vetro come oggetto decorativo, consiste nel riciclare delle damigiane che in genere sono sia trasparenti che verdastre. In entrambi i casi dopo averle liberate del cestello in plastica, le adagiate a terra, e all'interno inserite dei fiori di plastica o di seta, oppure dei sassolini e alcuni ramoscelli di patata americana. Questo tipo di arredo si rivela inoltre particolarmente adatto sia per l'ambiente cucina che per il soggiorno. Le stesse damigiane si possono tra l'altro sfruttare per creare delle lampade sospese appendendole al soffitto e corredandole di un portalampada con relativa luce a LED. Anche un lume da tavolo è tuttavia possibile realizzarlo sfruttando le suddette damigiane di vetro. In questo caso vi basta soltanto corredarle di un paralume, un portalampada con filo e peretta ed ovviamente di una lampada a LED.

Continua la lettura
56

Appoggiare delle lastre sul ripiano di un tavolo

Se in casa avete delle lastre di vetro trasparente oppure quelle di tipo fumè come ad esempio la parte frontale di un televisore in disuso, le potete sfruttare per creare degli originali e funzionali oggetti d'arredo. In questo caso è possibile appoggiarle sul ripiano di un tavolo o di una scrivania, e se il vetro è di forma circolare, usarlo come base d'appoggio di un centrotavola, magari decorandolo dal di sotto con un centrino di plastica imitazione pizzo. Infine sempre in riferimento alle lastre di vetro, va aggiunto che se sono perfettamente quadrate e ne avete almeno due della stessa forma e dimensione, potete sovrapporre tra loro due cubi di legno acquistabili in un centro per il bricolage, ed usare le suddette lastre come sportelli, corredandoli di apposite cerniere che vanno fissate con della colla epossidica o con una piastrina con vite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in modo elegante

Arredamento

Come arredare la zona giorno con i quadri

Arredamento

Come arredare con i fiori freschi

Arredamento

Come arredare il salotto in stile Disney

Arredamento

Come arredare con l'acciaio

Arredamento

Come arredare un bed and breakfast

Arredamento

Come arredare casa con pavimento grigio

Arredamento

Come arredare con il cotto