Come arredare casa con il marmo di Carrara

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei marmi più famosi e rinomati in Italia è sicuramente quello di Carrara. La sua caratteristica pietra bianca come la neve persiste ad essere estratta lungo la costa nord-occidentale d'Italia, in maniera tale da poter decorare con classe gli interni di case e ville. La classica pietra di marmo può essere tagliata e in seguito rifinita da professionisti del settore, rendendola a disposizione per tutti i tipi di lavorazione. Se volete scoprire come arredare casa con il marmo di Carrara, continuate nella lettura della guida che segue.

25

Determinate la sua collocazione

Il marmo di Carrara risulta essere l'ideale per la pavimentazione di ogni angolo dell'abitazione, per rifinire cucine in muratura e per la posa di pavimenti e piastrelle murali del bagno o lastre bianche che donano un aspetto elegante a finestre verticali e che contrastano in modo eccellente con il pavimento. Installare in questo ambiente ad esempio una vasca da bagno con marmo di Carrara, significa arredarlo in maniera piuttosto lussuosa e magari rifinirlo con anfore o con un vaso (sempre di marmo) pieni di fiori o anche applicando dei candelabri alle pareti.

35

Rifinite le scale con il marmo

Il marmo di Carrara inoltre si può scegliere praticamente tra superfici levigate o lucide, per cui è possibile posare in ambienti diversi per tipologia di arredo, quindi un po' dappertutto visto che opaco o lucido riesce a soddisfare con il suo bianco candido ogni tipo di design e di impostazione sia essa classica, vintage o moderna. Si possono anche rifinire le scale che conducono ad un piano superiore per valorizzarle, specialmente se sono molto ampie e in stile antico; infatti, riescono a donare un tocco di lusso, trasmettendo lo spirito dell'impero romano.

Continua la lettura
45

Aggiungetelo all'arredo del bagno

Arredare la casa con questo favoloso marmo unico e pregiato nel suo genere significa anche farlo con minuterie, per cui nel caso in cui all'interno del bagno si possano perfino realizzare i portaspazzolini o i mobiletti per la biancheria, in una sala da pranzo in stile classico è certamente possibile installare un camino contornato da una pavimentazione lucida a specchio e con un design ricco di figure geometriche. Creare un look moderno con lastre di marmo bianco con bordi arrotondati, risulta essere sicuramente il top dal punto di vista dell’eleganza in qualunque ambiente della propria abitazione, compresi i ripiani dei mobili della cucina e i corrimani delle scale che aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza davvero straordinario.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare un look moderno con lastre di marmo bianco con bordi arrotondati, rappresenta il top dal punto di vista dell’eleganza in qualunque ambiente della casa, compresi i ripiani dei mobili della cucina e i corrimani delle scale che aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza davvero straordinario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile toscano

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

Come arredare l'angolo camino

Arredamento

Come arredare la casa in stile classico

Arredamento

Come arredare la casa in modo elegante

Arredamento

Come arredare una casa grande

Arredamento

Come arredare casa in stile antico