Come arredare casa con i poster

Tramite: O2O 25/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte per arredare casa basta davvero poco; infatti, a parte mobili appropriati e suppellettili vari è sufficiente abbellire le pareti con dei poster. Questi ultimi, offrono svariate opportunità di scelta poiché sono disponibili in alcuni store, negozi di cornici o di bricolage e con soggetti diversi come ad esempio paesaggi, immagini floreali o astratte. Tuttavia anche delle foto di famiglia scattate magari in occasione di eventi particolari ed opportunamente fatte ingrandire, si rivelano ideali per arredare alcune stanze della casa. A tale proposito ecco una guida con alcuni consigli, su come scegliere i poster adatti per ottimizzare il design dell'ambiente domestico.

26

Occorrente

  • Poster vari
36

Optare per dei poster con paesaggi marini

Per iniziare la nostra carrellata di consigli su come arredare casa con i poster, partiamo subito con l'ambiente soggiorno che è uno dei più frequentati in quanto rappresenta un punto di relax per tutta la famiglia. Arredare questa stanza con dei poster in grado di regalare armonia e nel contempo rilassamento, è dunque un'opzione da prendere in considerazione. Una parete abbastanza ampia e difficile da ricoprire, può in tal caso ospitare un poster in cui le immagini proposte rappresentate da paesaggi marittimi o rurali sono in grado di ottimizzare sia il design dell'ambiente che lo stato d'animo delle persone che lo frequentano. Per fare un esempio una spiaggia caraibica con mare cristallino e sabbia bianca oppure una montagna con un casolare ed un fiume, sono immagini ideali per ottemperare a quanto poc'anzi accennato.

46

Corredare i poster di una greca

Arredare casa con i poster è possibile farlo anche se il design impostato in alcuni ambienti è basato sul classico. Se infatti mobili, suppellettili vari ed oggettistica appartengono ad un'epoca ben definita, un poster con immagini floreali oppure con scene e personaggi tipici dei grandi artisti italiani e fiamminghi del '600 e '700, servono ad ottimizzare il risultato senza deturpare il contesto dal punto di vista estetico. Se tuttavia su una parete abbastanza ampia l'idea di apporre un poster con le suddette immagini appare un tantino azzardata, il consiglio è di corredarla di una greca da usare come una sorta di cornice all'immagine stessa. In tal caso in un colorificio si possono trovare dei modelli di stickers adesivi con svariate tipologie di queste finiture classiche maggiormente adatte per trama e colore ai mobili presenti nell'ambiente.

Continua la lettura
56

Utilizzare dei poster ricavati da foto di famiglia

Come accennato in fase introduttiva per arredare casa con i poster, è possibile utilizzare questi ultimi opportunamente ricavati da fotografie di famiglia o di una singola persona cara. In tal caso, il poster è ideale per appenderlo su una parete della camera da letto ma anche in un soggiorno impostato con un design minimalista. In entrambi i casi, la visuale serve a rendere più confortevole la permanenza in questi ambienti domestici, ed in grado di regalare anche una maggiore armonia sia al contesto che alle persone stesse che ci vivono.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile animalier

Arredamento

Come arredare una casa per studenti universitari

Arredamento

Come arredare la casa tra classico e moderno

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile West

Arredamento

Come arredare casa in stile fusion

Arredamento

Come arredare una pasticceria

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola