Come arredare casa con i fiori secchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial, arredare la casa con i fiori secchi consente di riprodurre un perfetto stile romantico e retrò, scegliendo i giusti elementi e complementi di arredo da affiancare ai fiori secchi, vivaci e colorati. Se dunque desideri conoscere informazioni su come sia possibile arredare casa con i fiori secchi ti consiglio di leggere questa guida, ti fornirò preziosi consigli sull'argomento (nonostante l'uso dei fiori secchi può sembrare un consiglio banale e poco appariscente infatti, seguendo alcuni consigli apparentemente banali è possibile conferire alla tua casa un tocco in più di raffinatezza ed eleganza, capace di stupire i tuoi ospiti).

26

Compra i fiori secchi

La prima cosa da fare naturalmente, consiste nel comprare i fiori secchi presso un fioraio. Tieni conto infatti che i fiori secchi sono facilmente trovabili presso fiorai, negozi di casalinghi e spesso anche nei grandi centri commerciali. In commercio è facile trovare delle apposite composizioni di fiori già pronte all'uso, appositamente realizzate per arredare casa in modo adeguato (in alternativa puoi essiccare i fiori autonomamente, anche se in genere questo procedimento richiede molto tempo e pazienza). Per la tua casa ricorda di scegliere fiori secchi vivaci e colorati, per conferire alla casa un tocco di colore e fantasia.

36

Arreda il soggiorno con i fiori secchi

La modalità più semplice per arredare la tua casa con i fiori secchi, consiste nel collocarli nel tuo soggiorno, in modo da arricchire l'ambiente con alcuni piccoli accorgimenti apparentemente banali, come ad esempio l'uso di vasi allungati sui mobili del soggiorno, oppure al centro della tavola. Puoi arricchire il tuo soggiorno con i fiori secchi in modo semplice, collocandoli negli angoli dei mobili o dentro i mobiletti del tuo soggiorno.

Continua la lettura
46

Usa i fiori secchi per arredare la cucina

Se ti piace l'idea puoi usare i fiori secchi anche per arredare la tua cucina, semplicemente appendendoli al muro, riproducendo delle graziose ghirlande da far scendere da un lampadario o sistemando sui mobili piccole composizioni floreali, all'interno di vasetti e contenitori in vetro. Ne ricaverai un complemento di arredo elegante e raffinato.

56

Usa i fiori secchi per valorizzare il bagno

Nonostante possa sembrare bizzarro, usare i fiori secchi per valorizzare il bagno è in realtà un ottimo modo per conferire eleganza e raffinatezza a questo ambiente casalingo. Per il tuo bagno ti consiglio di optare per composizioni floreali di piccole dimensioni, preferibilmente da appendere alle pareti (ad esempio cestini ricchi di fiori da appendere alle pareti o da sistemare sul mobiletto).

66

Scegli vasi e contenitori adeguati

Per arricchire la tua casa con i fiori secchi inoltre, ti consiglio di scegliere vasi e contenitori adeguati, prediligendo vasi dalla forma allungata e mai tondi (questi ultimi sono particolarmente adatti per gli ambienti classici, meglio optare per vasi allungati in orizzontale). Se ti piace l'idea puoi scegliere vasi in legno allungati, brocche e in generale contenitori in legno da sistemare sopra una finestra o in un angolo della stanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

Arredare con i fiori

Arredamento

Come adornare la tavola con i fiori

Arredamento

Come scegliere un lampadario moderno

Arredamento

Come arredare il bagno con i fiori secchi

Esterni

Come utilizzare i pallet come portafiori

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile thailandese

Arredamento

10 modi di arredare con lo stabilizzato