Come arredare casa con i colori dell'autunno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se ti piace arredare la tua casa in base alla stagione dell'anno, ti consiglio di seguire con attenzione i consigli di questo tutorial, in quanto ti fornirò alcuni suggerimenti su come arredare la tua casa con i colori dell'autunno, utilizzando i colori e gli elementi giusti per riprodurre nella tua casa una meravigliosa atmosfera autunnale. Vediamo di seguito come procedere.

27

Usa combinazioni cromatiche autunnali

Tieni conto innanzitutto, che nessuna stagione dell'anno è ricca di colori caldi e piacevoli come l'autunno. Per decorare la tua casa in autunno puoi pertanto sbizzarrirti, prediligendo l'uso di combinazioni cromatiche come l'arancio unito al rosso, il verde scuro unito all'oro e il marrone unito al giallo. Scegli questi colori come base per l'arredamento della tua casa.

37

Colora le pareti con i toni giusti

Il primo passo per riprodurre una perfetta casa autunnale, consiste nel colorare le pareti con i toni giusti. Per i muri della tua casa prediligi gli abbinamenti armonici, ad esempio il rosso abbinato al prugna o il tono cachi abbinato al color sabbia. Se ti piace l'idea puoi usare due colori per una singola stanza, decorando una parete di un colore e quella di fronte di un tono diverso, lasciando le altre completamente vuote. In tutti i casi, utilizzando questi colori riuscirai a riprodurre nella tua casa un'atmosfera molto raffinata.

Continua la lettura
47

Scegli materiali autunnali

Per riprodurre nella tua casa il calore tipico del periodo autunnale, ti consiglio di scegliere materiali autunnali, prediligendo il legno nelle sue naturali tonalità. Per una perfetta casa autunnale puoi abbinare il legno dei mobili e del parquet ai tessuti naturali come la lana e il cotone, prediligendo i colori neutri come il beige e l'avorio (anche le tende e i tappeti dovranno abbinarsi al legno, ti consiglio di preferire il giallo e l'arancione).

57

Colloca complementi di arredo in legno

Per quanto riguarda i complementi di arredo, ti consiglio di collocare candelabri in legno antico di colore arancione o bronzo, cornici, lampade e portafoto in stile grezzo, prediligendo sempre le sfumature del bronzo, dell'oro e dell'arancio. Se possiedi un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage inoltre, puoi sbizzarrirti nella realizzazione di complementi di arredo, come ad esempio un centrotavola autunnale da usare per decorare la tua tavola con fantasia.

67

Acquisisci ulteriori spunti

Per decorare adeguatamente infine, ti consiglio di acquisire ulteriori spunti, prendendo come punto di riferimento riviste e immagini da internet. Queste fonti saranno sicuramente in grado di fornirti nuove idee e suggerimenti per decorare la tua casa con eleganza e originalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa con colori neutri

Arredamento

7 idee facili per la casa in autunno

Arredamento

Come abbinare i colori in cucina

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come scegliere i colori giusti per il bagno

Arredamento

Come arredare in stile toscano

Arredamento

Casa al lago: come arredare il soggiorno

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti al divano