Come arredare casa con giochi d'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le tendenze in fatto di arredamento cambiano continuamente: non c'è bisogno di avere una casa molto grande per renderla unica, originale ed accogliente. Per creare ambienti a regola d'arte di un particolare stile è bene affidarsi ad un interior design, mentre per abbellire giardini e spazi esterni ci si può rivolgere ad un architetto o ad un exterior design. Le ultime novità in fatto di arredo in Italia e in Europa si chiamano giochi d'acqua. Questi elementi e complementi di arredo danno un tocco di raffinatezza ed eleganza a qualsiasi ambiente ed in più il suono melodioso dell'acqua sembra avere anche effetti benefici su mente e anima. Se volete sapere come arredare casa con i giochi d'acqua, continuate nella lettura della guida che segue.

26

Occorrente

  • Budget adeguato
  • Giochi d'acqua coerenti con l'arredamento
36

Acquistate il materiale necessario

Le fontane e i giochi d'acqua costituiscono una particolarità di arredo davvero unica. L'importanza dell'acqua è alla base di un'antica filosofia cinese, la quale afferma che questo liquido è in grado di generare vibrazioni positive nell'ambiente ed è auspicio di prosperità. Il mercato propone diverse forme e differenti modelli di fontane da interni. Grandi, piccole, medie, con forme regolari o particolari, se ne possono trovare davvero per ogni gusto. Ne esistono di prefabbricate ma possono essere anche costruite di sana pianta dai professionisti del settore: questo, però, implica sicuramente dei costi maggiori.

46

Scegliete la collocazione dei giochi d'acqua

Possono essere costruite in pietra, acciaio o con materiali sintetici e si possono montare a muro o, in alternativa, si possono costituire delle strutture a sé. La fontana può essere posizionata al centro di una stanza o in un angolo un po' più buio. Questo nuovo complemento d'arredo permetterà di rallegrare e di illuminare il luogo in cui verrà installato. L'unica stanza da evitare è la camera da letto. È risaputo che l'acqua può provocare raffreddori o altri problemi di salute, nonché potrebbe disturbare il sonno, quindi è meglio evitare di tenerla nella camera. L'acqua deve essere mantenuta sempre limpida, pulita e in movimento. È preferibile utilizzare acqua distillata o depurata.

Continua la lettura
56

Personalizzate l'arredamento

I giochi d'acqua possono essere personalizzati con l'uso di sculture, di pietre oppure si può decidere di fare sgorgare l'acqua direttamente dalla parete, piuttosto che dalla struttura stessa. Un aspetto importante dei giochi d'acqua è quello di fungere da specchio. Questo permette certamente di aumentare le dimensioni di una stanza e di illuminarla notevolmente. Per questa sua funzionalità, non è consigliabile installare la fontana nei bagni o nei sottoscala, dove perderebbe tutta la sua valenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in tema acqua

Arredamento

Come arredare la stanza dei giochi per i bambini

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei giochi

Arredamento

Come arredare il corridoio con giochi di luce

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi

Arredamento

Come creare un'area giochi per bambini

Arredamento

Come arredare la casa con originalità

Arredamento

10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione