Come arredare casa abbinando vari stili

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Unendo due diversi stili d'arredo, come ad esempio il contemporaneo e il tradizionale, è possibile risolvere i problemi di molte coppie in questo ambito. Infatti, quando si tratta di arredare un appartamento, spesso i diversi gusti dei due partner generano delle contrapposizioni e alla fine uno dei due si deve accontentare. La maggior parte delle volte, anche rivolgendosi ad un interior design è molto difficile trovare un punto d'incontro. Tuttavia, seguendo alcuni utili suggerimenti, è possibile ottenere dei risultati sddisfacenti. Vediamo allora come arredare casa abbinando vari stili.

25

Per poter abbinare tra loro le differenti combinazioni, è opportuno innanzitutto conoscere ciò di cui stiamo parlando. Ci sono vari tipi di arredo, da quello più conservatore fino ad arrivare a quello super moderno frutto dell'estro creativo di qualche designer in linea con i tempi. Se si vuole da vita ad un binomio opposto all'interno di uno stesso ambiente, si può optare per un mobilio super moderno in cui inserire degli elementi classici, se non addirittura in tendenza retrò. Il risultato finale sarebbe assolutamente originale e unico.

35

Lo stile industriale è un altro tipo di arredamento di grande impatto che può essere inserito in contrapposizione ad uno stile più classico. Lampade, divani, mobili e ornamenti possono essere mescolati in base alle proprie esigenze e al proprio gusto creativo. Se non si vuole creare una combinazione particolare all'interno della stessa stanza, si può suddividere il tutto a seconda delle zone dell'abitazione. Ogni camera da letto, il bagno, il corridoio e il salone può essere ammobiliato in modo differente.

Continua la lettura
45

Le linee possono davvero fare la differenza. Inserire delle linee squadrate accanto a quelle morbide e lineari può consentire di giocare con le geometrie e di gestire gli spazi e i rivestimenti sfruttando ogni angolo. Non è fondamentale associare le diverse geometrie tra loro, ma lo è cercare di dare un effetto ordinato e armonioso. Questo risultato lo si ottiene anche non ricercando necessariamente le simmetrie.

55

Associando delle combinazioni diverse tra loro si può dare alla casa un tocco di classe, di eleganza, di modernità e di praticità allo stesso tempo. Infine, in linea generale, possiamo affermare che l'arte contemporanea e gli elementi tradizionali vanno molto d'accordo: basta saperli abbinare. Rispettando alcune regole, questi due stili, apparentemente contrapposti, possono convivere in perfetta armonia in qualsiasi ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

7 stili per arredare la cucina

Arredamento

Arredamento: consigli per unire più stili

Arredamento

Come mescolare stili di arredamento diversi

Arredamento

Come abbinare gli stili nell'arredamento

Arredamento

Gli stili di arredamento più in voga negli ultimi anni

Arredamento

Come arredare la casa con il design scandinavo

Arredamento

5 stili d'arredamento per la casa

Arredamento

5 idee per arredare il soggiorno contemporaneo