DonnaModerna

Come arredare bene una taverna

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/10/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come arredare bene una taverna

Non tutti hanno la fortuna di disporre di uno spazio della casa, posto al livello inferiore, che sia separato da tutto il resto. Per chi nella propria casa è riuscito a ricavare una taverna, si pone comunque il problema del ruolo di questo ambiente, nell'economia delle casa, e successivamente, del suo arredamento. La taverna può essere, come tradizionalmente avviene, un luogo adibito a ricevere gli ospiti o i parenti in occasioni di festa, ma può anche costituire una zona più tranquilla della casa, adatta per rilassarsi, oppure può essere uno spazio utile per l'angolo lavanderia, per quello palestra o per quello degli ?hobby?.

26

Se lo spazio è tanto

La taverna può essere molto ampia, o anche piuttosto piccola: questa informazione determina anche il modo di arredarla. Se lo spazio a disposizione è piuttosto esteso, è consigliabile dividerlo in più zone e arredare poi ognuna di esse, singolarmente. Per esempio una zona sarà quella per cucinare, una ?relax?, una per chiacchierare, una bar e così via.

36

La cucina della taverna

Comunque è indispensabile, destinare almeno un piccolo spazio all'angolo cottura, e ad un tavolo ampio, dato che taverna fa spesso rima con ?convivialità?. Questa scelta è ottima anche se si dispone già di una cucina: cucinare in taverna sarà molto comodo, evitando gli spostamenti da una zona della casa all'altra o da un piano all'altro.

Continua la lettura
46

Il bagno della taverna

Lo stesso discorso vale per il bagno: se è possibile, sarebbe una buona idea costruire un secondo bagno, anche molto spartano, per evitare inutili spostamenti. Infatti è probabile che si passi molto tempo nella taverna, soprattutto d'inverno, perché è un ambiente che rimane più caldo, per tanto motivi: per esempio, perché dotato di caminetto.

56

Come separare bene gli spazi

Per separare i vari spazi della taverna, se non si vuole impiegare troppo tempo e denaro in lavori di muratura, si può utilizzare il cartongesso o dei separé. Dato che la taverna è un luogo in cui si accolgono gli ospiti, è ottima cosa scegliere per l'arredamento dei colori caldi e dei mobili in legno, prediligendo, magari, uno stile rustico.

66

Se la taverna è piccola

Nel secondo caso, occorrerà studiare attentamente lo spazio a disposizione, stabilendo delle priorità. In primis, quale sarà il ruolo della taverna: servirà per cucinare e mangiare, per chiacchierare in relax con gli amici, o come zona della casa ?tutto fare?? (Nell'ultimo caso, l'arredamento non sarà necessario, ma negli altri due) si dovranno sistemare alcuni oggetti fondamentali, quali il divano, il tavolo, e, in molte case, il televisore. Seguendo i precedenti consigli sull'arredamento, basteranno questi tre oggetti e qualche sedia, la giusta atmosfera e compagnia, a rendere una taverna davvero confortevole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

7 mobili per arredare la taverna

Arredamento

Come arredare bene una taverna

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come scegliere l'arredamento della taverna

Arredamento

Come scegliere un tavolo per la taverna

Arredamento

Come illuminare una taverna

Arredamento

Come allestire una sala giochi in taverna

Arredamento

Arredare una stanza in stile western