DonnaModerna

Come arredare al meglio un ingresso ampio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

L'ingresso ha il compito di "presentare" al meglio la casa agli ospiti. È una sorta di anticipazione di ciò che vedranno dopo. Per questo bisogna porre molta attenzione a come arredarlo. Specialmente se di ampie dimensioni, poi, è uno spazio che può essere sfruttato per inserire diversi elementi.

24

Ordine, luce e un tocco personale

È importante che l'ingresso sia in ordine e che lo stile con cui viene arredato si sposi bene con il resto dell'abitazione. Stampe, quadri, fotografie appesi alle pareti possono dare quell'impronta personale che contribuisce a renderlo accogliente. Una bella pianta dà quel tocco green che sta sempre bene. Ricordati che spesso l'ingresso è lo spazio con meno luce in casa, per cui è necessario studiare dei punti luce per illuminarlo al meglio: un grande lampadario o dei faretti nel soffitto possono aiutare.

34

Cosa non può mancare

La prima cosa che non può mancare in un ingresso ampio è un armadio a muro, magari con ante scorrevoli a specchio. Lì si possono conservare giacche, cappotti, borse, sciarpe e quant'altro. Oltre all'armadio è possibile anche inserire un attaccapanni (a terra o a parete).

Continua la lettura
44

Gli altri elementi d'arredo

È molto utile posizionare nei pressi della porta di casa anche una cassapanca in legno o un mobiletto su cui appoggiare le chiavi di casa e dell'auto. Anche un divanetto o una poltroncina, un bel tappeto e un tavolino fanno la loro figura. E se avanza ancora spazio, perché non pensare di creare un angolo desinato allo smartworking con scrivania, sedia, pc e stampante?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

5 must have per arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare un ingresso quadrato

Arredamento

Idee creative per arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Arredamento

Stile minimal: come arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare l'ingresso con la scala a chiocciola