Come Applicare La Carta Da Parati Attacca-stacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Curare la nostra abitazione in ogni singolo aspetto, è certamente un qualcosa di essenziale se vogliamo avere una casa bella, pulita e splendente. Per prenderci cura della nostra casa, è fondamentale prenderci cura anche delle nostre pareti, riverniciandole quando è necessario ed utilizzando vernici che possano donare bellezza e splendore anche a tutto l'ambiente circostante. Negli ultimi anni, si sente sempre più parlare della carta da parati attacca- stacca, una carta che consente di creare dei sorprendenti effetti su tutte le pareti di casa. In questa guida infatti vedremo come applicare la carta da parati attacca-stacca.

25

Occorrente

  • carta da parati attacca-stacca
  • colla per carta da parati
  • un rullo
35

Per prima cosa, dovremo reperire in negozio dei pannelli di carta da parati attacca-stacca. Una volta ottenuta questa carta, applichiamo sulla zona del muro interessata, della colla per carta da parati. Fissiamo i pannelli di carta uno ad uno, cercando di farli combaciare il più possibile tra loro, non deve restare alcun spazio bianco. Una volta terminata questa procedura, passiamo un rullo sopra tutti i pannelli, per farli aderire completamente al muro, in questo modo eviteremo anche la formazione di eventuali bolle d'aria. Attendiamo almeno un'ora, tempo che la colla si asciughi completamente e poi iniziamo a rimuovere secondo le nostre preferenze, le parti intagliate della carta.

45

Possiamo in questo modo, creare a nostro piacimento dei simpatici effetti decorativi sulla parete stessa. È importante essere il più delicati possibile quando rimuoviamo le parti intagliate dalla carta. Nel caso non troviamo la carta da parati attacca-stacca in negozio, possiamo sempre ordinarla su internet, in uno dei numerosi negozi. Su internet infatti è possibile trovarne di tutti i tipi, di tutte le forme e dimensioni, avremo in questo modo tra le mani un prodotto che ci soddisfa e che rispetta a pieno le nostre esigenze. L'importante è ordinare una carta da parati di qualità che possa durare anche per diversi anni senza bisogno di essere sostituita.

Continua la lettura
55

La carta da parati attacca-stacca, può essere lavata molto facilmente utilizzando una spugnetta ed un poco di acqua tiepida, resiste ai saponi, all'alcool e anche all'ammoniaca. Proprio per le sue caratteristiche è un prodotto che può essere facilmente igienizzato. Inoltre, possiamo utilizzare questa casa non solo per dare un tocco di unicità alla nostra casa, ma anche per rendere uniche e particolari le pareti del nostro garage, della nostra soffitta o anche quelle della nostra taverna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come applicare la carta da parati

Ristrutturazione

Come staccare la carta da parati dal muro

Ristrutturazione

Come togliere la carta da parati

Ristrutturazione

Come scegliere una carta da parati ecologica

Ristrutturazione

Come scegliere la carta da parati per la cameretta

Ristrutturazione

Come rimuovere una carta da parati

Ristrutturazione

Come pitturare un muro ad effetto carta da parati

Ristrutturazione

Come dipingere sulla carta da parati