Come Applicare A Parete La Carta Preincollata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando si vuole dare una ventata di novità alla propria casa ci si può dedicare a molteplici elementi, come ad esempio il mobilio o il colore delle pareti. Riguardo proprio quest'ultimo elemento bisogna tener presente che la variazione del colore di una parete può essere più problematica di quanto ci si possa aspettare. Per poter eseguire tale procedura possiamo affidarci alle classiche pitture, che richiedono molta attenzione e competenza. Oppure si potrebbe optare per qualcosa di diverso che riesce comunque a offrire un risultato soddisfacente, ovvero la carta preincollata. Essa infatti ci permetterà di decorare una parete in maniera elegante e originale. Lo scopo di questa guida è quello di mostrare, in maniera molto chiara e netta, come poter applicare a parete la carta preincollata. Consiglio prima di procedere all'applicazione, di acquistare solo quella che più si adatta all'ambiente nel quale vogliamo inserirla.

24

Per prima cosa, sappi che per questo tipo di carta, la carta preincollata, non ti occorreranno né il banco per l'incollatura, né il pentolino della colla né il pennello, ma solo un recipiente rettangolare di plastica nel quale dovrai far bagnare la striscia di rivestimento arrotolata. Quindi inizia collocando la tua carta preincollata nel punto in cui dovrai incollare la prima striscia sopra una distesa di giornali.

34

A questo punto, quando avrai eseguito questa prima fase di lavoro, dovrai continuare tagliando le strisce di carta preincollata in modo da far corrispondere i motivi, poi, una volta fatto, a partire dalla parte opposta al bordo che deve andare contro il soffitto, arrotolale molto lasche, ma fai molto attenzione che abbiano la parte decorata all'interno durante l'arrotolamento.

Continua la lettura
44

Adesso colloca le strisce di carta preincollata da applicare alle pareti, una alla volta, nella vaschetta d'acqua, in modo che la striscia di carta preincollata resti ben sommersa, e tienila per il tempo prescritto dal produttore, che di solito è tra i trenta secondi e i due minuti. Ora prendi la striscia bagnata di carta preincollata per i due angoli superiori e portala a filo del soffitto, premila sulla parete con una spugna per eliminare l'acqua in eccedenza e le bolle d'aria. Infine fai bene pressione sulla carta preincollata applicata alla parete passando con la spugna asciutta e con un rullo sui bordi, poi taglia l'eccedenza. Ed ecco che abbiamo visto come applicare la carta preincollata alla parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come applicare la carta da parati

Ristrutturazione

Come applicare la carta da parati sul cartongesso

Ristrutturazione

Come Applicare La Carta Da Parati Attacca-stacca

Ristrutturazione

Come abbellire le pareti con il nastro carta decorativo

Ristrutturazione

Come attrezzare una parete irregolare

Ristrutturazione

Come isolare un muro interno con una parete in cartongesso

Ristrutturazione

Come installare i pannelli di legno su una parete

Ristrutturazione

Come carteggiare e stuccare una parete di gesso