Come appendere uno specchio pesante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno specchio può migliorare l'aspetto di una stanza rendendola più luminosa e più ampia, specie se questa è di piccole dimensioni. È necessario sapere come appendere uno specchio pesante al muro, per evitare seri danni se non è rinforzato correttamente. Lo specchio potrebbe infatti cadere a terra e lasciare grossi buchi nel muro, che dovranno poi essere riparati.

27

Occorrente

  • Specchio
  • metro a nastro
  • righello
  • matita
  • livella
  • stucco
  • foglio di carta vetrata a trama fine
  • chiodi
  • borchie
  • viti da legno
37

Misurate per prima cosa il retro dello specchio, utilizzando un metro a nastro o un righello, quindi trovate il punto centrale. Determinate come appendere il vostro specchio, se utilizzando ganci, fili o fissando il telaio al muro. Segnate con una matita il punto sulla parete dove volete che lo specchio sia appeso, utilizzando come guida il punto centrale precedentemente contrassegnato. È possibile utilizzare il metro a nastro, un righello o una livella per accertarsi che la linea sia perfettamente diritta; controllate che la parete sia liscia ed uniforme. Se l'area è danneggiata, riparatela con dello stucco, ricordandovi di sabbiare la superficie con un foglio di carta vetrata a trama fine.

47

Centrate una lista leggera di compensato al punto di mezzo e poi inchiodate l'asse al muro, regolandolo se non è a livello. Una volta che un chiodo è in posizione, posizionate la livella sopra il legno per raddrizzarlo perfettamente, successivamente, inchiodatelo saldamente in posizione. Ora individuate le borchie nel muro con l'apposito strumento: se non lo possedete, cercate il perno guidando un chiodo direttamente sotto il compensato. Nella maggior parte delle abitazioni, le borchie sono inserite a 16 centimetri dalla superficie esterna della parete. Se non trovate il perno al primo tentativo, spostatevi a 2 cm alla sinistra del buco precedente e riprovate, mantenendovi sotto il compensato per sostenere il peso dello specchio quando sarà appeso. Misurate poi 16 centimetri alla sinistra della prima borchia e mettete un altro chiodo: se le vostre misurazioni sono corrette, avrete trovato il prossimo perno.

Continua la lettura
57

Segnate le due posizioni per inchiodare le viti da legno: lo spazio tra di loro andrà calcolato sulla base dei requisiti usati per il telaio. Per esempio, se il telaio richiede fili da aggancio, dovete tenere in considerazione anche la loro lunghezza complessiva; se invece lo specchio richiede dei ganci, dovranno essere posizionati a distanza più ravvicinata. Una volta che la spaziatura è stata determinata, avvitate i chiodi nel legno e appendete lo specchio, facendovi aiutare da una seconda persona.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Piastrelle a specchio: pro e contro

Ristrutturazione

Come realizzare un soffitto a specchio

Ristrutturazione

Come appendere un'asta doccia al soffitto

Ristrutturazione

Come realizzare un open space in mansarda

Ristrutturazione

Come decorare e rendere accogliente l'ingresso della tua casa

Ristrutturazione

10 consigli utili per realizzare un bagno in un piccolo spazio

Ristrutturazione

Come decorare una parete bianca con le cornici

Ristrutturazione

Come dividere le zone dell'ingresso dal soggiorno