Come appendere un'amaca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante le lunghe ore di lavoro, di certo tutti sognano ad occhi aperti di trovarsi in un'isola caraibica con il mare, la spiaggia bianca, il rumore delle onde che si infrangono a riva e... Beh, cos'altro se non un'amaca! Non tutto però possono prendere un'aereo da un momento all'altro, con un biglietto di sola andata per la Polinesia, quindi non ci resta che trovare un'alternativa. Diciamo che potremmo accontentarci del giardino di casa e della piscina gonfiabile di un figlio/nipote/vicino. A questo punto non resta altro che comprare un'amaca, trovare due alberi e il gioco è fatto! Per scoprire come appendere l'amaca basta seguire queste istruzioni.

26

Occorrente

  • Amaca , due alberi o due pali, corde
36

Il primo step è comprare un'amaca da appendere. Cercate quella che vi sembra più comoda e della misura più adatta al vostro corpo, rispetto ad altezza e peso. Cercatela abbastanza flessibile e che si adatti perfettamente alla curva della vostra schiena: proprio per questo il materiale più comune per la fabbricazione di amache è il cotone, flessibile e comodo, delicato sulla pelle e fresco anche nelle giornate estive più torride. Le amache in cotone diventano anche un simpatico elemento decorativo per il giardino, perché solitamente sono di colore vivace e perfetto per l'estate. Nulla vi vieta, però, di comprare un'amaca di corda, di quelle più ruvide ma resistente alle intemperie e a qualunque peso. Una volta trovata l'amaca perfetta per voi, non resta che appenderla!

46

I supporti più comuni e più facili da trovare sono pali e alberi, di legno resistente e dal diametro abbastanza ampio da reggere il peso di chi utilizzerà l'amaca. Anche in questo caso sta a voi trovare il sostegno ideale nel vostro giardino. Ricordatevi la distanza tra i due supporti deve essere superiore alla lunghezza complessiva dell'amaca (ad esempio, se questa è lunga 150 cm, i due supporti dovranno distare almeno 155 cm). Svolgete bene le corde ai due capi dell'amaca, in modo da evitare che questa si attorcigli mentre viene fissata all'albero. Se così succedesse, bisognerebbe slegarla e ripartire da capo.

Continua la lettura
56

Decidente l'altezza del punto in cui legare le corde che sorreggono l'amaca a seconda di quanto desiderate che questa sia flessibile e a seconda di quanto distano i due supporti: maggiore è la distanza tra questi, più in alto dovrete fissare l'amaca, per garantirvi il massimo della flessibilità. L'amaca, una volta appesa, dovrà avere una forma a banana: così sarete certi della buona riuscita dell'operazione. A questo punto, non vi resta che versarvi un bicchiere di una bibita fresca e potrete godervi appieno l'estate.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare un'amaca per bambini

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Arredamento

Come scegliere l'arredo per giardino

Arredamento

5 consigli per arredare piccoli balconi

Arredamento

Angolo relax: 5 consigli su come arredarlo

Esterni

Come progettare un giardino rustico

Arredamento

Come arredare in stile caraibico

Ristrutturazione

5 idee per ristrutturare un terrazzo