Come Appendere Quadri Grandi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avete appena acquistato un quadro molto grande che desiderate appendere in maniera sicura, stabile e corretta? Bene, allora questa guida farà certamente al caso vostro. In pochi e semplici passi, infatti, ci occuperemo di dare alcuni consigli molto utili a coloro che devono appendere quadri di dimensioni piuttosto grandi. Ecco quindi come fare, cosa occorre e come procedere. Leggete la pratica guida di seguito per saperne di più.

24

Sicuramente quando ci si accinge ad appendere un quadro, vi sono alcuni elementi che andrebbero tenuti in grande considerazione per far si che essi siano sempre perfettamente stabili e sicuri. Il primo tra tutti è quello di scegliere un soggetto adatto che richiami perfettamente lo stile e il gusto della stanza in cui esso verrà appeso. Per portare un esempio, la stampa di una conchiglia sarebbe perfetta per una stanza da bagno, mentre una scena da spiaggia si adatta perfettamente ad un solarium come, allo stesso modo è perfetto un tema sulla frutta o natura morta per una cucina. Quindi, bisogna prendere in considerazione le caratteristiche della stanza.

34

Per capire che tipo di effetto potranno avere i quadri quando essi verranno appesi al muro, è possibile prima fare una prova disponendoli ordinatamente sul pavimento: disporre gruppi di dipinti sul pavimento dinanzi alla parete su cui verranno appesi. In questa maniera, è più facile intuire l'effetto finale che otterrete una volta che andrete ad appendere i quadri sulla parete. Se, nello specifico si tratta di un quadro di grandi dimensioni, bisogna considerare che esso potrà essere fissato non su due semplici chiodi, anche se di grandi dimensioni, ma è preferibile applicare i tasselli, molto più robusti e resistenti. Inoltre è bene fissarlo con due catenelle, poste a circa 30-40 centimetri l'una dall'altra, a seconda delle dimensioni del quadro.

Continua la lettura
44

Una considerazione potrebbe essere la seguente: quadri di piccole dimensioni si perderebbero su una parete di dimensioni piuttosto vaste, a meno che essi non vengano raggruppati l'uno vicino all'altro. Dovrete altresì scegliere il punto in cui il quadro verrà messo in risalto in maniera migliore. Se un dipinto è posto su un muro rivolto verso la porta, è chiaro che, ogni qualvolta si entrerà in quella determinata stanza, esso sarà il primo oggetto che sarà notato. Prima di cominciare ad appendere i quadri e le stampe, è preferibile e consigliabile fare più prove di dislocazione dei quadri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allineare perfettamente i quadri sulle pareti

Arredamento

Come appendere le decorazioni alle pareti

Arredamento

Come sistemare i quadri sulle scale

Arredamento

Arredamento

Come scegliere i quadri per la camera da letto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come arredare con i quadri

Arredamento

Come appendere i mobili