Come appendere le mensole in modo originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di dover eseguire dei piccoli lavoretti all'interno della nostra abitazione, ma la maggior parte delle volte, sopratutto se non siamo degli esperti con il mondo del fai da te, preferiamo affidarci alle mani di operai esperti, per essere sicuri che il risultato finale sia sempre impeccabile, ma spendendo in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa, se vogliamo provare a risparmiare qualcosa, potremo provare ad eseguire questi piccoli lavori con le nostre mani e per farlo nella maniera più corretta possibile, non dovremo fare altro che seguire tutte le indicazioni contenute all'interno di una delle moltissime guide che troveremo facilmente online. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad appendere correttamente delle mensole, in modo molto originale e diverso dal solito.

25

Occorrente

  • Mensole in silicone, ganci per mensole, corda, cassette della frutta, mensole o cubi modulari.
35

Chi è abituato alle vecchie e classiche mensole, deve ormai sapere che in tutte le nuove strutture, i nuovi appartamenti e in molti loft la presenza delle mensole è sempre in primo piano ma non come una volta. La maniera di attaccare queste basi funzionali sul muro, oggi è cambiata di parecchio ed è davvero divertente poter creare dei giochi modulari davvero singolari. Le mensole possono essere appunto attaccate al muro in maniera modulare. Le mensole modulari o "Cubit", hanno un sistema davvero semplice composta da una vasta gamma di cubi in metallo o in legno da poter assemblare sul muro come si preferisce. I cubi o moduli, hanno varie grandezze e lunghezze differenti in modo tale da creare una sorta di alveare o labirinto appeso sulla nostra parete.

45

Un altro modo di appendere le mensole e di creare una sorta di doppia funzionalità, sta nella scelta della mensola che andremo ad appendere. Se scegliamo l'originale mensola a forma di vaso, avremo non solo una ripiano dove poggiare le nostre cose, ma anche un vero e proprio vaso appeso al muro dove poter piantare una graziosa piantina. Anche le mensole malleabili sono davvero originali da appendere. Possiamo appenderle a forma di onde, di curve, di segmenti, di mezzi triangoli o come più ci piace, grazie alla loro versatilità e malleabilità data dal materiale in silicone.

Continua la lettura
55

Un ulteriore modo di appendere in maniera originale le mensole, è quella di creare una sorta di struttura, libreria o scaffale pieno di mensole creato con delle vecchie cassette della frutta in legno ridipinte e assemblate tra loro. Potremo appenderle con ganci resistenti, con chiodi o con perni adatti al sostegno di pesi più o meno pesanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con le mensole a cubo

Arredamento

Come scegliere delle mensole curve

Arredamento

Idee per riempire le pareti senza appendere quadri

Arredamento

Come arredare con le mensole

Arredamento

Come fare delle mensole per il ripostiglio

Arredamento

Come posizionare le mensole in cucina

Arredamento

Come disporre le mensole in cucina

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale