Come apparecchiare una tavola per una cena veloce

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si ha poco tempo e si è molto indaffarati sarebbe opportuno ottimizzare i tempi della propria giornata per renderli più produttivi. Apparecchiare la tavola per la cena può rappresentare per alcuni una vera e propria problematica proprio per il tempo che sottrae. In realtà adottando le giuste procedure si riesce in poco tempo ad imbandire una tavola. Vediamo, quindi, come apparecchiare una tavola per una cena veloce da soli o in compagnia. Per apparecchiare in maniera ottimale basta seguire i consigli esposti nei passaggi di questa semplicissima ma comunque efficacissima guida, inoltre basta anche liberare la propria creatività.

26

Occorrente

  • Posate, piatti, tovaglioli, tovaglia o tovagliette americane.
  • Candele e decorazioni a piacere.
36

Una delle soluzioni più veloci per la tavola sta nelle tovagliette americane. Sono monoposto e di materiali diversi. Esistono quelle in tessuto, in plastica e anche in stuoia. È un modo semplice per apparecchiare la tavola. Acquistatene qualcuna per ogni evenienza. Disponetele in corrispondenza di ogni posto. Posate il piatto al centro, le posate ai lati e i bicchieri sul lato superiore. Se normalmente avete un centrotavola disponetelo sul tavolo. Altrimenti potete tranquillamente usare un portafrutta. In alternativa riempite un piatto profondo con della frutta che avete a casa. Una soluzione veloce ma più che accettabile per una cena improvvisa.

46

Se invece non volete fare a meno della tovaglia aggiungete qualche tocco di classe alla tavola. Disponete delle candele per creare un po' di atmosfera intima. Questo è perfetto se il vostro ospite è anche il vostro interesse romantico. Posizionatele accanto al centrotavola o al piatto con la frutta. Se volete potete dare un tocco speciale anche alle posate. Legatele insieme con un nastro colorato. Se avete un giardino con degli arbusti in fiore potete recuperare là qualche bocciolo. Posatene qualcuno al centro dei piatti come decorazione. Oppure disponeteli sui tovaglioli come ornamento.

Continua la lettura
56

Siamo in periodo festivo. Perciò potreste dover organizzare velocemente una cena con amici prima delle feste coi parenti. Utilizzate le tovagliette americane come suggerito. Rosse sarebbero perfette per il periodo, ma anche bianche vanno più che bene. Come centrotavola usate delle candele, meglio se bianche e profumate. Circondatele con un piccolo festone, come quelli che usate sull'albero. Disponete qualche pallina natalizia sulla tavola, in prossimità dei bicchieri. A questo punto non mi resta altro che augurarvi buon lavoro e soprattutto una buona cena.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate sempre per la vostra casa qualche utile accessorio per cene dell'ultimo minuto. Potreste averne bisogno quando meno lo aspettate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per apparecchiare la tavola con creatività

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

5 consigli per apparecchiare la tavola

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per la colazione

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena