Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, per apparecchiare una tavola estiva con eleganza e raffinatezza è sufficiente seguire alcuni consigli apparentemente banali, come l'uso di complementi in grado di richiamare la raffinatezza dello stile boho chic, uno stile caratterizzato da colori accesi e fantasie variegate. Vediamo di seguito come sia possibile apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic, senza investire cifre economiche esagerate.

25

Usa una tovaglia bianca

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale per apparecchiare una tavola in stile boho chic, consiste nell'usare una tovaglia bianca da abbinare a dei tovaglioli di stoffa, sempre bianchi e preferibilmente di cotone o lino. Se ti piace l'idea puoi usare una tovaglia con decori e ricami, molto adatta allo stile boho chic.

35

Colloca piatti e posate colorate

Per decorare la tua tavola in perfetto stile boho chic inoltre, ti consiglio di collocare piatti e posate colorate (tieni conto che i colori e le fantasie vivaci sono tipici di questo stile). Ti consiglio di prediligere l'uso di piatti verdi, azzurri, rosa e gialli, mixando i colori tra di loro e usando toni diversi per ogni ospite (puoi usare piatti di colore diverso per ogni invitato, semplici o ricchi di decorazioni floreali). Naturalmente anche i bicchieri devono essere colorati e preferibilmente in vetro (ti sconsiglio di usare linee troppo classiche o bicchieri con decorazioni floreali).

Continua la lettura
45

Colloca un centrotavola in stile boho chic

Per conferire originalità alla tua tavola estiva inoltre, è importante non trascurare l'uso di oggetti decorativi. Al centro della tavola puoi collocare ad esempio un grazioso centrotavola in stile boho, da realizzare con la tecnica del fai da te. Puoi creare il centrotavola usando un semplice cesto in vimini, all'interno del quale collocare una piccola pianta succulenta con fiori recisi, ne ricaverai un oggetto originale e chic.

55

Colloca dei segnaposto personalizzati

Per completare l'arredamento della tua tavola, ti consiglio di collocare degli appositi segnaposto personalizzati, da sistemare accanto al piatto dei tuoi invitati. Se ti piace l'idea puoi creare i segnaposto con la tecnica del fai da te, con l'ausilio di un po' di cartoncino colorato, colla, glitter e oggetti decorativi da incollare sul cartoncino (ad esempio un cuore o una stella di vetro). Se non possiedi un certo grado di dimestichezza manuale con il fai da te tuttavia, ti consiglio di acquistare degli appositi segnaposto presso i negozi rivenditori di articoli casalinghi, prediligendo piccoli oggetti di vetro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il salotto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la cucina in stile Boho Chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare il bagno in stile boho chic

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare la tavola di Natale in stile minimal

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic