Come apparecchiare per un buffet all'aperto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ecco una bella guida, attraverso la quale poter essere in grado d'imparare come apparecchiare la tavola, per un buffet all’aperto. Se anche noi abbiamo un bel giardino, da utilizzare quando desideriamo, allora siamo i proprietari di un luogo ideale per fare una festa, in compagnia di tantissimi amici e persone che amiamo e che vogliamo al nostro fianco. Mettiamoci subito all’opera e cerchiamo di capire qualcosa di più, sul come eseguire il tutto alla perfezione.  

211

Occorrente

  • tovagliati a tema
  • bevande
  • posate
  • piatti e bicchieri
  • centrotavola
  • candele e lanterne
  • tovaglioli
  • taglieri ed alzate di vetro
311

Scelta del tema

La prima cosa che dobbiamo fare, quando decidiamo si organizzare un buffet all’aperto, è quella di scegliere il tema, che dovrà avere la festa. In base alla scelta del tema, potremo scegliere tutto ciò che ha a che fare con i tavoli e non solo. I dettagli sono molto importanti, in particolar modo per un buffet che si terrà all’aria aperta.

411

Acquisto del materiale necessario

Una volta che avremo scelto il tema, che dovrà avere il nostro buffet, possiamo passare all’acquisto di tovagliati, di piatti, bicchieri, posate e di tutto ciò che serve per apparecchiare le tavole, come anche i centrotavola, le lanterne, candele e porta pane, che renderanno i nostri tavoli speciali e a prova di critiche. Ricordiamo sempre, che è consigliato non utilizzare la plastica, perché troppo poco fine e delicata.

Continua la lettura
511

Utilizzo del centrotavola

La prima cosa da posizionare sul tavolo, è proprio il centrotavola, che dovrà essere posto al centro ed in modo delicato. Evitiamo centrotavola, che siano molto grandi, ma puntiamo su quelli essenziali ma veramente chic. Via libera a candele e lanterne, che sono sempre molto apprezzate. Lasciamo libero spazio anche ai fiori, che sono in grado di rendere le tavole, molto romantiche e belle da vedere.

611

Disposizione dei cibi

Cerchiamo ora di capire come disporre i cibi sulla tavola, per non incorrere in errori. Partiamo dal presupposto che il buffet all’aperto, prevede che gli invitati, debbano servirsi da soli. Proprio per questo motivo dobbiamo cercare di puntare, su dei cibi che siano monoporzioni. Questo genere di discorso, dovremo farlo solo per gli antipasti. E’ bene porre il cibo iniziando dal centro, accanto al centrotavola, e poi scorrere verso l’esterno. Dividiamo i cibi, per gusto e per ingredienti, per aiutare gli ospiti nella scelta.

711

Impiego di alzate in vetro

Per occupare tutto lo spazio a disposizione, possiamo farci dare una mano da alzate in vetro, che ci aiuteranno a posizionare il cibo anche in alto. Dividiamo le zone dei diversi cibi, quindi distanziamo tra di loro gli antipasti, i primi ed i secondi, ma anche i contorni. Possiamo creare un angolo, dove posizionare i formaggi, con magari accanto un bel mix di marmellate, che si abbinano molto bene a questo genere di latticini.

811

Posizionamento delle bevande

Per ciò che riguarda le bevande, sarebbe consigliato porle accanto ad ogni cibo, a cui si abbinano molto bene. Nel caso lo spazio fosse ridotto, potremmo optare per disporre le bottiglie delle varie bevande, dall’acqua al vino ecc, su un tavolo a parte, ma sempre molto vicino al tavolo del cibo, affinché gli ospiti, possano utilizzarle, quando ne avranno necessità. Potremmo puntare, sul far trovare già dei bicchieri pieni di vino o anche di prosecco, per ridurre il tempo di attesa.

911

Preparazione delle posate

Lo stesso discorso vale anche per le posate, per i piatti e per i bicchieri, che dovrebbero essere posizionati su un altro tavolo, accanto a quello del cibo, in maniera tale che gli ospiti, possano servirsene, senza grossi problemi. I tovaglioli dovranno essere posizionati su tutti i tavoli. Seguendo questi semplici consigli, potremo avere un buffet all’aperto che sia veramente al top!

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allestire un bel buffet all'aperto, è molto comodo, utile ed anche nettamente efficace, per accogliere tantissimi invitati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per una cena veloce

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per la colazione

Arredamento

Come allestire il buffet di Capodanno