Come apparecchiare la tavola per la festa del papà

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco una guida, molto pratica, attraverso il cui aiuto poter essere in grado d’ imparare come apparecchiare la tavola di casa, per la festa del papà. Organizzare una sorta di festa per il giorno del proprio papà è qualcosa che tutti i bambini amano e noi abbiamo deciso di aiutarli.
Avere una tavola imbandita a festa, è sempre molto bello, perché permette di dar libero sfogo alla propria la fantasia, voglia di fare e creatività, che si hanno dentro. Non resta che mettersi all’opera e darsi da fare. Buon lavoro e buon divertimento a tutti.

28

Occorrente

  • tovaglia bianca
  • tovagliette all'americana
  • runner
  • calici di vetro
  • posate di argento
  • piatti in ceramica
  • porta fiori
  • fiori campestri
  • biglietti d'auguri
  • candele profumate
38

Scelta del tema della tavola

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di scegliere l’aspetto che la tavola dovrà avere. Nello specifico cercheremo di capire se creare una tavola che sia elegante, o romantica, allegra o anche molto semplice e classica. La scelta di questo genere di elemento, dipenderà dal carattere che ha il nostro papà. In base a questo potremo scegliere come sarà la tavola, i colori e gli elementi che andremo ad impiegare per apparecchiarla.

48

Creazione di una tavola allegra

Per creare una tavola che sia allegra, vivace ed anche moderna, possiamo usare come fondo, su cui posare piatti, bicchieri e posate, delle semplici tovagliette all’americana, dai colori vivi ed articolati. Possiamo utilizzare anche dei runner, magari con fiori e farfalle, che donino fantasia alla tavola. In base alle passione del papà potremo aggiungere dei simpatici portanome o segnaposto, che andiamo a realizzare con l’utilizzo del fimo o della pasta da zucchero.

Continua la lettura
58

Utilizzo di calici di vetro

Per dar vita invece ad una tavola che sia classica ed elegante, possiamo ricorrere all’utilizzo di tovaglie dal colore unico, come per esempio il bianco. Su questo genere di tovaglia andiamo a posizionare in modo molto preciso, i piatti, con sottopiatti e posate, rigorosamente in argento. Al posto dei classici bicchieri, possiamo utilizzare i calici in vetro, uno per l’acqua e l’altro per il vino. Sarebbe perfetto utilizzare anche delle candele delicate e dei centrotavola, che abbiamo come elemento di decoro i fiori.

68

Impiego di fiori campestri

In ultimo, se il nostro papà è un tipo molto allegro ed un po' campagnolo, non resta che preparare per lui, una tavola che sia country. Utilizziamo dei sottopiatti in canapa, dei piatti in ceramica, di quelli che sono fatti rigorosamente a mano e dei bicchieri, che vengono impiegati in molti agriturismi. Al centro del tavolo, posizioniamo alcuni mazzi di fiori, campestri e no. Diamo libero sfogo alla nostra fantasia, per dar vita a qualcosa di veramente originale, che farà emozionare e commuovere, il nostro papà!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzare una sorpresa per il proprio papà è sempre molto bello ed anche molto utile, per renderlo felice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 stili per apparecchiare la tavola

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola di Carnevale

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per una cena importante

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola in stile inglese

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola della vigilia di natale

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola: regole e consigli bon ton

Economia Domestica

Le migliori decorazioni per la tavola di Halloween

Economia Domestica

Come addobbare la tavola per Halloween