Come apparecchiare la tavola per il brunch della domenica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con una serie di dritte basilari è possibile apparecchiare elegantemente la tavola per il brunch della domenica, conferendo una scenografia chic e particolare ai nostri piatti sfiziosi. Se dunque desiderate scoprire come sia possibile apparecchiare la tavola per il brunch della domenica seguite con attenzione i pochi passi di questa guida, vi fornirò preziosi consigli.

26

Tenete conto innanzitutto che essendo il brunch un momento informale (per passare un po' di tempo in relax con i propri amici e/o colleghi), è importante valorizzare al massimo la tavola, cercando di conferire colore e fantasia. Per dare un po' di colore alla nostra tavola per il brunch domenicale è importante sistemare molti accessori ed elementi decorativi colorati, come ad esempio girandole di carta, fiori finti e candele colorate.

36

Se decidete di fare il brunch prima dell'ora di pranzo ad esempio, potete tranquillamente usare delle candele colorate (queste conferiranno alla vostra tavola un'atmosfera suggestiva e romantica). Le candele potranno essere sistemate dentro dei vasi di vetro trasparente, in modo da riempire il vaso di fiori di plastica. Posizionate i vasi sopra il tavolo, preferibilmente al centro.

Continua la lettura
46

Se amate stupire i vostri ospiti, vi consiglio di usare dei graziosi segnaposti originali (in alternativa potete realizzare un kit personalizzato per ogni ospite, costituito da un bicchiere e da posate personalizzate, di diverso colore). In questo modo i vostri ospiti saranno in grado di individuare immediatamente il proprio nome.

56

Se invece amate la praticità e preferite un brunch più comodo, potete optare per un effetto elegante e al contempo comodo, sistemando tutte le posate in un recipiente di vetro trasparente, arricchito di nastri di raso colorati. Se al brunch domenicale sono presenti anche bambini, potete sistemare dei graziosi coni di carta colorata, in cui sistemare cioccolatini e caramelle.

66

I coni di carta decorata potranno essere usati anche per sistemare patatine fritte e altri alimenti per adulti. Per quanto riguarda le bibite, vi consiglio di sistemare al centro della tavola bibite gassate, acqua naturale e frizzante. Ricordate che per il brunch domenicale sono molto adatti i fritti e gli alimenti croccanti, arricchite dunque la vostra tavola con patatine, salatini, mais salato e frutta secca. Al centro della tavola potete anche sistemare dei barattoli di vetro, con dentro crostini e insaccati (ad esempio bacon e macedonia). Stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per una cena veloce

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per la colazione

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in terrazza