Come apparecchiare la tavola in terrazza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato all'arredamento, decorare e abbellire gli esterni della casa è spesso semplice ed economico, soprattutto se si tratta di una tavola posta sulla terrazza, uno spazio molto adatto per l'organizzazione di cene e feste estive. Se desideri organizzare una piacevole serata in compagnia dei tuoi amici ti consiglio di leggere con attenzione questa guida, in quanto ti fornirò alcuni consigli su come apparecchiare la tavola in terrazza, in modo da rendere speciale la serata dei tuoi ospiti.

24

Colloca piatti e posate colorate

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale per apparecchiare adeguatamente la tua tavola in terrazza consiste nello scegliere con attenzione posate e piatti adatti al periodo estivo. Ti consiglio di collocare stoviglie colorate, prediligendo uno stile multicolor e cercando di abbinare il più possibile i colori tra di loro (abbinando ad esempio piatti e bicchieri). In alternativa ad elementi multicolor puoi decorare la tavola usando i colori pastello, collocando al centro della tavola una graziosa candela rosa glitterata, unita ad un centrotavola ricco di rose rosa, orchidee e gerbere (ad esempio un vaso trasparente). In questo caso puoi sistemare una tovaglia con i toni dell'azzurro, da unire a tovaglioli e bicchieri di colore azzurro.

34

Apparecchia in stile provenzale

Se non ti piace l'idea di usare elementi troppo colorati, puoi apparecchiare la tua tavola in modo semplice, prediligendo lo stile provenzale. Per riprodurre questo stile ti basterà scegliere piatti e sottopiatti in bianco perlato, sistemando sopra ogni piatto un tovagliolo in puro cotone e due posate in acciaio lucido. Se ti piace l'idea, per conferire alla tavola un tocco provenzale puoi sistemare sopra i tovaglioli dei tuoi ospiti un po' di lavanda, sparpagliando sulla superficie dei petali viola, in modo casuale. Se possiedi un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage puoi creare un apposito centrotavola per le tue cene estive, prediligendo l'uso di elementi naturali come i tronchi di legno e le pigne.

Continua la lettura
44

Colloca elementi in stile rustico

Ricorda infine che puoi decorare la tua tavola estiva collocando anche elementi in stile rustico, molto adatti per le cene estive in terrazza e capaci di riprodurre una suggestiva atmosfera romantica. Per abbellire la tavola in stile rustico ti basterà collocare qualche candela profumata all'interno di contenitori rustici (ad esempio una cassa in legno rustico, unita a rametti di piantine e fiori disposti casualmente all'interno della cassa). Anche in questo caso ti consiglio di prestare attenzione alle composizioni floreali da sistemare sul tavolo (i fiori sono elementi importanti, capaci di conferire vivacità ed eleganza a qualsiasi ambiente, scegli sempre fiori freschi e dai colori vivaci).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per una cena veloce

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per la colazione

Arredamento

Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic