Come apparecchiare la tavola in stile viaggiatore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, grazie al metodo del fai-da-te, è possibile realizzare qualcosa di unico e speciale per la proprio casa. A tal proposito, nei successivi passi di questa guida, vedremo come apparecchiare la tavola in stile viaggiatore, in maniera tale da avere una tavola sempre perfetta, in particolare modo quando abbiamo ospiti a casa. Infatti, regalare ai nostri ospiti un'atmosfera magica, per le nostre cene in puro stile etnico, è davvero possibile anche grazie alla guida, semplice e veloce, che vogliamo proporre a tutti voi. Imbandiamola con degli oggetti portati a casa nostra, come ricordo di viaggi lontani. Sarà così una tavola ispirata alle carovane della via della seta, alle tende del deserto, tra spezie e ceramiche. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • piatti
  • canne di bambù
  • foglie grandi e verdi
  • bastoncini
  • carciofo
  • fermaglio
36

Come prima cosa, la nostra tavola, che sarà ispirata ai viaggi in terre lontane, sarà certamente all'insegna della semplicità e dell'armonia, oltre ad essere caratterizzata dal colore verde, dal color terracotta ed anche dal colore marrone. Per un effetto più rustico, potremo anche disporre i piatti direttamente sulla tavola nuda, preferendo i colori scuri, che saranno in seguito abbinati all'arancio vivo ed anche al giallo. Dopo aver fatto ciò, utilizziamo anche la frutta e la verdura, come allegri ed eleganti decori colorati.

46

Successivamente, curiamo per bene tutti i dettagli, in modo da poter dare ancora più tono all'atmosfera. Per legare i tovaglioli, potremo anche utilizzare un fermaglio realizzato rigirando più volte dei fili di lana grossa di vari colori intorno ad un anello da tenda, fino a creare un nodo che racchiuderà il tovagliolo. Il risultato sarà una decorazione semplice, ma anche indubbiamente d'effetto. Oltre a ciò, semplicissime candele bianche si vestiranno di verde per accendere la nostra tavola.

Continua la lettura
56

A questo punto, procuriamoci dei bicchieri, che dovranno essere abbastanza ampi e cerchiamo di utilizzare il nastro biadesivo per incollare sui lati, in verticale, delle grandi foglie verdi e delle canne di bambù, dopodiché tagliamo in tanti bastoncini della stessa lunghezza. Per un effetto ancora più naturale, potremo tranquillamente creare un portacandele con un carciofo: ci basterà livellare bene la base del carciofo eliminando le punte e scavando l'ortaggio quel tanto che basta per poter inserire la candela. Ed ecco che con poche mosse, avremo anche noi, con le nostre mani, realizzato, un qualcosa di davvero unico e speciale, per la nostra casa! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare la tavola per una cena elegante

Ristrutturazione

Come trasformare la casa con colori in stile mediterraneo

Ristrutturazione

Come creare un angolo bar stile vintage

Ristrutturazione

Come arredare lo studio in stile vintage

Ristrutturazione

Come applicare la pittura decorativa in stile metal

Ristrutturazione

Come realizzare un’alzatina in stile raw

Ristrutturazione

Come dipingere la casa in stile moderno

Ristrutturazione

Come restaurare un mobile in stile provenzale