Come apparecchiare la tavola per una cena romantica

Tramite: O2O 30/04/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In occasione di un anniversario, di una ricorrenza, quale può essere San Valentino o semplicemente per un momento di intimità con il vostro uomo o la vostra donna, organizzare una cena è uno dei gesti più dolci e romantici che si possa fare. E' necessario pensare al piatto preferito, creare la giusta atmosfera ed infine apparecchiare la tavola per la cena romantica, per vivere appieno quel sentimento caratterizzato da forte piacere, attrazione e sogno di un rapporto che durerà per sempre e renderà la serata indimenticabile.

26

Occorrente

  • Tovaglia
  • Tovaglioli
  • Piatti e sottopiatti
  • Bicchieri
  • Posate
  • Candelieri
  • Composizione di fiori freschi
  • Menù scritto a mano
36

Scegliere una mise en place elegante ma sobria

Dopo aver organizzato nei minimi dettagli la serata e aver deciso il menù, bisogna dedicarsi alla tavola, a come apparecchiarla.  Senza ombra di dubbio i simboli tipici dell'amore non possono mancare, quindi usiamo i cuori, i fiori e le candele. L'atmosfera dovrà essere calda per una cena indimenticabile. Le luci saranno soffuse e ci sarà un sottofondo musicale.  La mise en place dovrà essere elegante ma sobria.  Scegliamo delle candele rosse a stelo lungo con un candeliere di metallo o vetro, preferibilmente alto.

46

Utilizzare tessili e stoviglie dai colori neutri

La tavola romantica deve lasciare ai commensali lo spazio per parlare, pensare e sognare. Uno stile claustrofobico metterebbe a disagio gli ospiti, Tessili e stoviglie dai colori neutri e di dimensioni non eccessive creeranno un?atmosfera rilassata. La tovaglia sarà di semplice lino, dal bianco sporco al beige. I tovaglioli saranno coordinati alla tovaglia e non decorati, mentre i piatti saranno due con un'eventuale concessione del sottopiatto. Le posate saranno limitate ma rigorosamente coordinate. Per quanto riguarda i bicchieri, andrà bene un calice per il vino ed un bicchiere senza stelo per l?acqua, in modo da non occludere lo spazio con troppi oggetti alti.

Continua la lettura
56

Decorare la tavola con una composizione di fiori

Una piccola composizione di fiori freschi sarà assolutamente imbattibile (potremo puntare su un basso bouquet di ortensie bianche) o una classica rosa rossa disposta sul piatto.   Infine, un menù scritto rigorosamente a mano sarà appropriato per una cena romantica molto importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese

Arredamento

5 idee per apparecchiare la tavola con creatività

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile esotico

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in terrazza

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per la colazione

Arredamento

Come apparecchiare una tavola estiva in stile boho chic