Come apparecchiare la tavola in stile inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo di seguito, apparecchiare la tavola adottando uno stile fantasioso e originale come quello inglese è semplice ed economico, è sufficiente adottare i colori giusti e gli accessori capaci di stupire i nostri ospiti, senza particolari difficoltà. Se pertanto desideri scoprire come sia possibile apparecchiare la tavola in stile inglese segui con attenzione i consigli di seguito, ti fornirò importanti consigli su come procedere.

26

Scegli la luce adeguata

La prima cosa fondamentale da fare per arredare un ambiente e una tavola in stile inglese, consiste nello scegliere la luce adeguata, capace di conferire all'ambiente un tocco di stile inglese. Ti consiglio pertanto di scegliere delle candele avorio per la stanza in cui desideri apparecchiare la tavola, prediligendo candele a stelo da sistemare sui mobili e/o al centro della tavola, preferibilmente all'interno di grossi vasi di vetro. Ti consiglio pertanto di limitare il più possibile l'uso della luce artificiale, per creare una giusta illuminazione.

36

Colloca un vaso al centro della tavola

Per riprodurre una perfetta tavola in stile inglese inoltre, ti consiglio di collocare un vaso al centro della tavola, preferibilmente di vetro, in cui collocare dei fiori vivaci, come ad esempio l'ortensia e la rosa (quest'ultima è per eccellenza un fiore inglese). Se ti piace l'idea puoi decorare i contenitori di vetro con un nastro di pizzo o di raso (per i fiori prediligi i colori chiari, come ad esempio il rosa chiaro e l'avorio).

Continua la lettura
46

Colloca un candelabro al centro della tavola

Oltre al vaso naturalmente, puoi collocare al centro della tavola un piccolo candelabro, in cui sistemare all'interno delle candele lunghe decorate in argento (scegli soprattutto il colore avorio e argento). In questo modo riprodurrai un perfetto stile inglese e renderai la tua tavola elegante e originale.

56

Scegli accessori da tavola in argento

Il modo più appropriato per decorare la propria tavola in stile inglese, consiste sicuramente nello scegliere accessori da tavola in argento. Per la tua tavola prediligi dunque accessori in argento, anche decorati e glitterati, come ad esempio una salsiera e un portapane. Lo stesso discorso può essere applicato alle posate, che dovranno essere scelte rigorosamente in argento.

66

Scegli una tovaglia bianca

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire per la tua tavola in stile inglese, consiste nello scegliere una tovaglia rigorosamente bianca. Se ti piace l'idea puoi scegliere una tovaglia in pizzo finemente decorata, lasciandola cadere nei lati per almeno 45 cm. Puoi usare tranquillamente una tovaglia ricamata a giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per la festa del papà

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per una cena importante

Economia Domestica

10 idee per apparecchiare la tavola di Pasqua

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola di Carnevale

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola della vigilia di natale

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola: regole e consigli bon ton

Economia Domestica

Come decorare la tavola per una cena estiva

Economia Domestica

Come scegliere i piatti per la tavola di Natale