Come apparecchiare la tavola in bianco e nero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato all'arredamento e alla bellezza della casa, scegliere i giusti elementi decorativi per la casa è importante, soprattutto durante i periodi festivi in cui la casa si riempie di amici e parenti. Può sembrare apparentemente banale, ma la scelta dei colori e delle posate adeguate consente di riprodurre un'atmosfera suggestiva ed elegante in tutta la stanza, capace di stupire i nostri ospiti e di rendere il nostro ambiente casalingo elegante e raffinato. Nel corso di questa guida in particolare, vedremo come sia possibile apparecchiare la tavola in bianco e nero, un abbinamento di grande stile ed eleganza.

25

Scegli una tovaglia adeguata

La prima scelta fondamentale per una tavola elegante, deve ricadere necessariamente su una tovaglia adeguata, capace di risaltare la bellezza degli elementi in bianco e nero che andremo a collocare sul tavolo successivamente. Ti consiglio di optare per una tovaglia di colore nero, scegliendola preferibilmente in finta pelle. Se ti piace l'idea puoi sistemare lungo il centro della tavola dei nastrini bianchi. Il nero della finta pelle, unito al bianco splendente dei nastrini, contribuiranno a rendere la tua tavola chic e raffinata.

35

Utilizza stoviglie bicolor

La prima scelta fondamentale per una tavola elegante, deve ricadere necessariamente su stoviglie bicolor, rigorosamente abbinate. Per una tavola in bianco e nero puoi scegliere ad esempio un sottopiatto di colore nero, alternandolo a dei piatti bianchi e a delle stoviglie in acciaio (se ti piace l'idea puoi optare anche per posate con elementi in madreperla bianchi). I piatti possono essere scelti in qualsiasi forma, ad esempio rettangolari e rotondi (in commercio è possibile trovare una grande varietà di forme, spesso suggestive e fuori dal comune).

Continua la lettura
45

Sistema tovaglioli e accessori neri

Per completare l'arredamento della tua tavola in bianco e nero, ti consiglio di sistemare dei tovaglioli neri accanto al piatto di ogni ospite, prediligendo inoltre l'uso di accessori neri in madreperla, ad esempio segnaposto e/o candelabri da porre al centro della tavola. Puoi trovare questi accessori presso i negozi rivenditori di articoli casalinghi.

55

Sistema fiori bianchi al centro della tavolo

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire riguarda l'utilizzo di fiori bianchi al centro della tavola. Per abbellire piacevolmente la tavola puoi infatti usare qualsiasi tipologia di fiore bianco (anche in base ai tuoi gusti personali), prediligendo rose, orchidee e gigli. I fiori possono essere sistemati all'interno di un vaso nero di madreperla, da porre al centro del tavolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per apparecchiare la tavola con creatività

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per una cena veloce

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in terrazza

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese