Come apparecchiare la tavola di Carnevale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le festività sono momenti dell'anno molto importanti ed anche divertenti, da trascorre con i propri cari e gli amici. Una delle festività più divertenti e particolari è il Carnevale: solitamente viene festeggiato nel periodo di febbraio/marzo mascherandosi in maniera colorata e allegra. Sono i più piccoli a gioire particolarmente del Carnevale, mascherandosi in vari modi e lanciando coriandoli per la strada, facendo piccoli scherzi. Anche voi adulti potreste godervi tale ricorrenza e occuparvi anche della vostra casa in modo da decorarla adeguatamente, con un occhio di riguardo per la vostra tavola. Cosa potreste fare? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come apparecchiare la tavola di Carnevale.

27

Creare delle mascherine segnaposto commestibili

Per dare vita ad una interessante e divertente idea su come apparecchiare la tavola di Carnevale potreste creare delle mascherine segnaposto commestibili. Per fare ciò vi basterà creato un impasto di pasta frolla o pasta di zucchero e modellare delle mascherine tipiche del carnevale. Successivamente vi basterà cuocerle in forno e poi posizionarne una per ogni invitato alla vostra tavola.

37

Adoperare piatti e bicchieri colorati

Il Carnevale è una delle feste più goliardiche e colorate che ci siano, dunque è bene che anche la tavola rispecchi tale atmosfera e per riuscire in questo intento potreste apparecchiarla con dei piatti e bicchieri colorati. Potreste optare anche per dei piatti in plastica se non possedete un servizio di piatti in porcellana adeguato.

Continua la lettura
47

Spargere dei coriandoli sulla tavola

Per dare un tocco ancora più particolare, colorato e tipico del Carnevale potreste apparecchiare la vostra tavola aggiungendo una spolverata di coriandoli qui e lì. Essi sono tipici di questa festa, un vero e proprio simbolo, dunque spargerne un po' sulla vostra tavola di carnevale vi aiuterà a migliorarne l'aspetto.

57

Adoperare dei bicchieri segnaposto

Per arricchire e rendere più particolare la vostra tavola di Carnevale potreste adoperare anche dei bicchieri segnaposto decorati con dei disegni o piccoli pupazzetti. Crearne alcuni non vi sarà difficile, vi basterà usare un po' di pongo o di das, colorarli con le tempere e apporli vicino ad ogni bicchiere segnaposto.

67

Posizionare dei palloncini lungo la tavolata

Altro elemento immancabile in una tavola apparecchiata per il Carnevale sono i palloncini: potreste attaccarne alcuni ad un centrotavola di vetro, magari una bella coppa piena di caramelle dall'involucro colorato. Oppure potreste posizionarne alcuni lungo il perimetro del tavolo, aiutandovi con un sasso magari colorato con le tempere.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come apparecchiare con piatti diversi

Economia Domestica

Come imbandire una tavola per la Cresima

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

Come scegliere i piatti per la tavola di Natale

Economia Domestica

8 idee per decorare la tavola per San Valentino

Economia Domestica

Come decorare la tavola con materiali di riciclo

Economia Domestica

Come decorare la tavola per il pranzo di Natale