Come Ambientare Un Mobile Di Stile Nello Studio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi possiede una casa sa bene che per renderla bella ed accogliente è necessario arredarla nel miglior modo possibile. Ci sono numerosi stili differenti tra cui poter scegliere oppure ci si può affidare semplicemente al proprio gusto personale. Lo studio rappresenta senza dubbio una delle stanze della casa che necessitano di maggiore cura ed attenzione dei particolari. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e brevi passaggi, come ambientare un mobile di stile nello studio.

25

Se nel vostro studio avete una libreria piuttosto alta, potete raggiungere i libri posti sugli scaffali più elevati servendovi di una scala molto particolare. In voga nelle sontuose biblioteche inglesi, le scalette in legno erano dotate di tre o quattro gradini e si potevano posizionare all'occorrenza come meglio si credeva. Oggi è possibile scegliere una deliziosa scaletta in legno dal gusto antico ma pratica e moderna. Si tratta di una scala che diventa sedia e viceversa. Pochi semplici gesti ed avrete una comoda scala in stile oppure, quando desiderate, una solida sedia in legno.

35

Se avete la necessità di avere nel vostro studio un mobile capiente in cui riporre tutto ciò che vi serve, potete optare per un mobile che abbia molti cassetti. Tra i più adatti vi è sicuramente il classico cassettone a tre vani, molto comodo e soprattutto molto capiente.

Continua la lettura
45

Le vecchie credenze possono essere impiegate nelle funzioni più disparate. Si tratta infatti di mobili estremamente comodi e funzionali che non sono difficili da adattare alle esigenze moderne degli ambienti. Nello studio potete adibire la vostra credenza a piccolo bar, ponendo nella parte superiore le bottiglie e i bicchieri e nella parte inferiore i vassoi, i tovaglioli ed altri accessori che volete. Se desiderate utilizzarla nel modo tradizionale invece potete riporvi dei libri oppure delle collezioni di testi e riviste.

55

Se invece siete degli inguaribili amanti del vintage allora non potete non sfoggiare un glorioso mappamondo nel vostro studio. In commercio esistono dei meravigliosi mappamondi portaliquori: chiusi sfoggiano una fedele cartina a seconda dell'epoca che desiderate mentre al loro interno hanno un capiente vano dove alloggiare le bottiglie e i bicchieri. Le misure variano, così pure i diversi inserti ed optional di cui il mappamondo può essere provvisto. Ne esistono comunque moltissime varianti tra cui poter scegliere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come ambientare i mobili in stile Barocco spagnolo

Arredamento

Come scegliere e ambientare un mobile intarsiato

Arredamento

Come Riconoscere E Ambientare I Mobili In Stile Luigi Xv

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare I Mobili In Stile Coloniale Americano

Arredamento

Come Ambientare Poltrone E Divani In Stile Luigi Xvi

Arredamento

Come riconoscere un mobile antico in stile Luigi XVI

Arredamento

Come riconoscere un mobile antico in stile neoclassico

Arredamento

Come arredare lo studio in stile industrial