Come Ambientare Poltrone E Divani In Stile Luigi Xvi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Stile, parola che definisce la scelta di elementi che messi assieme danno forma ed eleganza a un arredamento. In questa piccola guida vedremo come ambientare poltrone e divani in stile Luigi XVI, forma che si è sempre contraddistinta per le linee diritte ed eleganti composte e discrete la semplicità della sua ornamentazione era fonte di adattamento per qualsiasi ambiente.

27

Occorrente

  • spazio
37

Avere un po di cultura nel riconoscere stili di varie epoche, ci torna utile per non sbagliare l'armonia di arredo nelle sale dove andremo a collocare il mobile. Il divano è uno dei pezzi più belli perché oltre ad essere elegante ha dimensioni ridotte, che lo rendono armonioso anche in locali non molto ariosi, la linea con braccioli imbottiti e chiusi da una cornice di legno è il modello più corteggiato, in quanto ha tre posti e potrebbe essere collocato in una piccola anticamera, o stanza da letto in un angolo del soggiorno, insomma diventerebbe un jolli adattabile in ogni ambiente.

47

Di solito per la tappezzeria venivano usati tessuti di lino o velluto, con colori che andavano dal giallo oro al verde spento o al rosa antico, si distinguevano per l'armonia che suscitavano nel guardarli, le poltrone erano fonte di pezzi classici che potevano riempire l'ambiente senza appesantire lo stile, come le sedie poco ingombranti posizionate ai lati di un cassettone, nella camera da letto, nel soggiorno, insomma la fantasia e la creatività faranno da motrice per personalizzare la nostra adorata casa.

Continua la lettura
57

L' acquisto può essere orientato a diversi tipi di schienale ovale, quadrato o a medaglione sempre imbottito come la seduta, proseguendo per la cornice in legno. Non dimentichiamo che un bravo commesso ci aiuterebbe nella scelta e faremo sempre attenzione al tipo di legno e al tessuto che ci propone, due elementi importanti per far durare più a lungo il delizioso salotto.

67

Riconoscere lo stile è importante, ma avere conoscenze della qualità e tipo del legno (che non faccia il tarlo) e che i tessuti siano di damasco originale, ci torna utile per non sprecare la nostra moneta e avere rimpianti dopo poco tempo dall' avere acquistato. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida. Possiamo dire che chi è alle prime armi con il mondo dell'arredamento, con un po' di pazienza provando posizioni differenti riuscirà alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare e far vedere ai nostri amici questo favoloso stile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • avere sempre gusto nell'abbinamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Ambientare Dei Mobili Stile Luigi Quattordici

Arredamento

Come Riconoscere E Ambientare I Mobili In Stile Luigi Xv

Arredamento

Come scegliere divani e poltrone

Arredamento

Come rivestire poltrone e divani

Arredamento

Come arredare casa in stile Luigi XV

Arredamento

Come Riconoscere Mobili In Stile Luigi Tredicesimo

Arredamento

Come ambientare i mobili in stile Barocco spagnolo

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare I Mobili In Stile Coloniale Americano