Come Ambientare I Copritermisifoni Di Legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Volete rendere più armoniosa la vostra casa, rendendola più calda e accogliente, con le vostre mani? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. L'Arredamento della casa deve essere curato con cura e nei minimi dettagli. Tra gli elementi che sono indispensabili, ma possono turbare con la loro presenza l'armonia dell'ambiente, sono i termosifoni. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come ambientare i copritermisifoni di legno nel modo più semplice e veloce possibile. State tranquilli, magari all'inizio vi potrà sembrare qualcosa di troppo complicato per delle persone con poca esperienza ma, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò a breve, vedrete che otterrete un risultato finale più che soddisfacente e troverete questo lavoretto alquanto semplice. Talmente semplice che se avete dei bambini potete tranquillamente farvi aiutare da loro, sempre prestando attenzione, così da passare un po' di tempo insieme imparando qualcosa di utile e di nuovo che, in un futuro, potrà sicuramente tornargli utili. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro che augurarvi una buona lettura.

24

Se il vostro arredamento è moderno, scegliete un termosifone in legno d'acero, che andrà bene in stanze non troppo impegnative come ad esempio la sala da pranzo o l'ingresso. Preferite elementi decorativi a fantasia, magari composti da cerchi e semicerchi. Lo stesso oggetto può essere reso più elegante e adatto in un ambiente impegnativo quale il salotto, semplicemente ricoprendo il piano superiore con del raso o del tessuto di seta.

34

Il legno traforato è l'ideale se possedete un arredamento in stile Barocco, Settecento Veneziano o Luigi XV. La grande abbondanza dei motivi decorativi, le volute, le foglie d'acanto lo rendono adatto per questi stili arredativi. Potete sceglierlo anche con dei piccoli piedini che lo sorreggono, o con la parte superiore realizzata con un piano di marmo o onice.

Continua la lettura
44

In un ambiente arredato in stile Ottocento, soprattutto se inglese, è preferibile che voi ne acquistiate uno in mogano, di linea sobria e severa, con la superficie scandita da sottili assicelle di legno e il piano superiore di marmo chiaro, che si rivelerà un ulteriore mensola di appoggio molto utile, dove potrete porre piccoli oggetti decorativi. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Ambientare Dei Mobili Stile Luigi Quattordici

Arredamento

Come ambientare i mobili in stile Barocco spagnolo

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare Le Ceramiche Di Capodimonte

Arredamento

Come Ambientare Poltrone E Divani In Stile Luigi Xvi

Arredamento

Come Ambientare Un Mobile Di Stile Nello Studio

Arredamento

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare I Mobili In Stile Coloniale Americano

Arredamento

Come ambientare i pavimenti di marmo