Come Allontanare i Piccioni dal proprio balcone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molti volatili hanno scelto, come proprio habitat maggiormente preferito, le zone urbane e le città. Nonostante possa sembrare una bella cosa, spesso alcuni di questi volatili, come i Piccioni, si posizionano sulle ringhiere delle abitazioni di ogni cittadino creando disagi e fastidi. Allontanare i piccioni non è un'operazione difficile ma è opportuno conoscere le corrette tecniche e per questo motivo vi consiglio la lettura del seguente tutorial volto alla risoluzione di questo problema.
Vediamo dunque, con questa guida, come Allontanare i Piccioni dal proprio balcone.

26

Occorrente

  • Dischi ottici
  • Spago o filo resistente
36

Sono parecchi anni che i piccioni hanno letteralmente invaso le città e le zone urbane e questo processo di invasione non si è ancora arrestato; inoltre, essi hanno sviluppato un'ottima resistenza all'ambiente ed un adattamento all'uomo, che rende molti di questi uccelli assuefatti alla sua predominanza. Nonostante ciò, è possibile fare in modo di non trovare più i loro ricordini organici sui propri balconi e sulle ringhiere della propria casa, semplicemente inventando una metodologia creativa per allontanarli definitivamente. Allontanarli con delle tecniche ben precise, infatti, è l'unico modo per essere certi di un risultato esaustivo.

46

Per allontanare i piccioni dal proprio balcone è innanzitutto necessario procurarsi dei Compact Disk (CD) oppure dischi simili, purché risultino graffiati oppure inutilizzabili. In caso contrario risulterebbe un vero e proprio spreco di risorse. Procurarsi dunque uno spago oppure un filo abbastanza resistente e prenderne l'estremità da inserire all'interno del foro dei CD o dei DVD legati tra loro, mediante un bel nodo difficile da potersi sciogliere facilmente. Ultimato il nodo è buona norma controllare che quest'ultimo non si sciolga e che risulta dunque resistente ad ogni tipo di sforzo.

Continua la lettura
56

Successivamente, bisogna legare l'estremità opposta (rispetto al CD o al DVD) a quei fili in cui solitamente si stendono i panni fuori al terrazzino oppure, in assenza di essi, occorre incollare lo spago scelto precedentemente con i CD o i DVD, tramite della colla o dello scotch resistente. Cosi facendo, la vostra arma di difesa pendolerà sul balcone e allontanerà i gli odiati piccioni.
Questa tecnica risulta efficace ed efficiente perché i piccioni temeranno il movimento ed anche il luccichio che deriva dai riflessi dei supporti magnetici impiegati dai dischi ottici. Così facendo, della paura dei piccioni sul proprio balcone resterà solo un ricordo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come cacciare via i piccioni

Esterni

Come tenere lontano i colombi

Economia Domestica

Come riciclare la carte delle uovo di Pasqua

Economia Domestica

Come riciclare la carta dell'uovo di Pasqua

Esterni

10 consigli per il giardino d'inverno

Pulizia della Casa

Come pulire balconi e terrazze

Pulizia della Casa

10 prodotti green fai da te per allontanare gli insetti

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per allontanare gli insetti