Come allontanare i gechi dal terrazzo

1/7 – Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di stare comodi seduti in terrazzo e di vedere passare su tutte le pareti di casa vostra dei gechi. I gechi sono attratti non solo dalla luce, ma anche da tutti gli insetti che possono girare attorno alle lanterne, alle fiaccole o a qualsiasi fonte luminosa. Molto spesso questi piccoli animaletti possono fare paura e possono anche dare molto fastidio. In questa breve guida cercheremo di mostrarvi in maniera molto semplice, alcuni trucchetti che vi spiegheranno come poter allontanare in maniera rapida i gechi dal vostro terrazzo di casa. Si tratta di semplici consigli che potranno esservi d’aiuto nel caso in cui vi ritroverete dei gechi intorno.

2/7 Occorrente

  • Strisce adesive
  • Caffè
  • Tabacco
  • Naftalina
  • Gusci d’uovo

3/7 – Utilizzare la naftalina e dei gusci d’uovo

Esistono due metodi molto pratici e molto semplici da eseguire, che vi permetteranno di allontanare definitivamente i gechi dal vostro terrazzo di casa. Innanzitutto potrete semplicemente acquistare della naftalina in polvere e potete spargerla in qualche angolo del terrazzo. A causa del suo forte odore, la naftalina può dare parecchio fastidio a questi animaletti. Oltre alla naftalina, i gechi sono molto impauriti dai gusci d’uovo. Potete piazzare dei gusci d’uovo divisi a metà in varie zone del terrazzo e i gechi avranno paura di avere dei predatori intorno. Cercate di non sbriciolare i gusci ma manteneteli integri.

4/7 – Utilizzare le strisce adesive

Per catturare i gechi, potete anche piazzare delle trappole create con delle strisce o delle pellicole adesive trasparenti. Posizionate le strisce adesive nei punti in cui avete già visto passare qualche geco. Le strisce adesive riusciranno a catturare i gechi e ad incollarli. Si tratta di trappole adatte ovviamente a chi non ha paura di questi animaletti, perché successivamente dovranno essere rimosse manualmente dal muro o dal pavimento. Eventualmente potete anche utilizzare un po’ d’olio d’oliva per permettere ai gechi di staccarsi dalla striscia adesiva senza soffrire.

5/7 – Creare una miscela velenosa

Per chi vuole liberarsi definitivamente da questi animaletti, è possibile creare una miscela casalinga velenosa e letale. Dovrete impastare manualmente un pochino di caffè in polvere leggermente inumidito con dell’acqua a del tabacco sfuso. Posizionate questa piccola miscela negli angoli del vostro terrazzo. Non appena i gechi mangeranno questo composto velenoso, moriranno. Si tratta di una soluzione molto drastica che comunque vi libererà dai gechi in poco tempo. Scegliete quindi quale può essere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=SiuW3CkIAeg

7/7 Consigli

  • Ricordatevi di piazzare le trappole sempre accanto alle fonti luminose.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata