Come alleviare l'odore cattivo del sudore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'odore di sudore, si sa, è qualcosa di estremamente fastidioso in grado di creare non poco imbarazzo fra le persone. Per fronteggiare tale problema, i rimedi proposti sono i più disparati: si va dalla corretta alimentazione alla scelta di indumenti con fibre naturali per prevenire l'insorgere di cattivo odore. Tuttavia, ciò che vi proporrò nella guida di seguito, è un rimedio facilissimo ed efficace che potrete realizzare reperendo pochissimi ingredienti e vi aiuterà non poco ad alleviare questo increscioso "inconveniente". Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Bicarbonato
  • Asciugamano
  • Deodorante
36

Per prima cosa, dovrete procurarvi del bicarbonato di sodio ed applicarlo direttamente sui punti che vi creano maggiore disagio a causa dell'insorgere dell'odore di sudore: ascelle in primis e via via gli altri. Ricordatevi di procedere all'impiego vero e proprio della sostanza soltanto quando avrete inumidito bene la pelle da trattare, in modo che il bicarbonato stesso si sciolga facilmente evitando la così la comparsa di piccoli "grumetti". Dopo aver effettuato l'applicazione, lasciate la zona dell'epidermide totalmente coperta con il bicarbonato per un paio di minuti, avendo l'accortezza di non risciacquare.

46

Così facendo, la zona andrà a purificarsi e voi potrete, nel momento in cui andrete a rimuovere la sostanza, eliminare al contempo anche le molecole degli acidi presenti in quella zona della pelle; conseguentemente ridurrete e/o allevierete la formazione di cattivo odore. Successivamente, lavate per bene tutta l'area trattata facendo in modo da non lasciare tracce o residui di bicarbonato sulla pelle che, asciugandosi, potrebbe creare fastidiose irritazioni e facilitare la comparsa di rossori. Tamponate per bene, con piccole frizioni, la zona detersa ed applicate il deodorante che utilizzate abitualmente.

Continua la lettura
56

Potrete avvalervi di questa semplice tecnica ogniqualvolta fate la doccia e, qualora dopo un periodo di trattamento non doveste più riceverne benefici, il consiglio è quello di sospendere le applicazioni per almeno una settimana per poi riprenderle come di consueto. Ricordatevi che in alcuni momenti dell'anno, complici le alte temperature, l'aumento della sudorazione è assolutamente fisiologico e, dunque, l'efficacia temporale del trattamento potrebbe ridursi notevolmente. A maggior ragione, quindi, valgono tutte le "regole" complementari citate in premessa come una dieta salutare e l'utilizzo di fibre naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di sudore dal lino

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di sudore dagli abiti

Pulizia della Casa

Come levare le macchie di sudore dai vestiti

Pulizia della Casa

10 consigli per rimuovere gli aloni di sudore

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di sudore dai tessuti acrilici

Pulizia della Casa

Come rimuovere gli aloni di sudore

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di sudore dai tessuti

Pulizia della Casa

Lana: come eliminare l'odore di sudore