Come allestire una zona make up

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo della pubertà e l'inizio dell'adolescenza, ogni ragazza entra in contatto col mondo del make up. Iniziano i primi "esperimenti" col trucco, imparando pian piano a valorizzare il proprio volto. Così fin dalla giovane età, ognuna di noi colleziona matite, smalti, ombretti e ciprie. Con il tempo è facile accumulare tanti trucchi diversi. Potremmo presto aver bisogno di un angolino tutto per noi da dedicare al make up. Allestire una zona make up è sicuramente l'ideale per dare quel tocco in più al viso. Non dovremmo preoccuparci di occupare troppo a lungo il bagno. Invadere gli spazi comuni, infatti, è spesso inevitabile. Perciò grazie a questa guida vedremo proprio come allestire un'area per il make up.

26

Occorrente

  • Tavolo o scrivania per riporre tutti i propri oggetti.
  • Raccoglitori con cassetti/scompartimenti per conservare trucchi e accessori.
  • Specchio.
  • Luci a muro.
36

È ben chiaro che per allestire una zona make up servirà un piccolo spazio libero. L'area non deve essere eccessivamente ampia. Infatti sarà sufficiente anche un solo angolo della nostra stanza. Un tavolino sarà d'obbligo, in modo da posarvi tutto l'occorrente. Se possiamo sfruttare molto spazio, una scrivania farà al caso nostro. Un piano su cui poggiare i trucchi è dunque il primo passo essenziale. La sua dimensione dipenderà anche dalla quantità di accessori che utilizziamo abitualmente. Per il make up, infatti, non esistono solo i trucchi in sé. Se usiamo pennelli, spugnette e altri strumenti, un ampio ripiano farà al caso nostro.

46

Se lo spazio a disposizione è ridotto, possiamo sfruttare le pareti. Anche delle semplici mensole sapranno accogliere al meglio i nostri trucchi. È importante mantenere tutto in ordine, senza mischiare gli attrezzi. Separiamoli per funzione, tenendo a parte gli utensili (pennelli, piegaciglia, spugne). Potremo servirci di piccoli raccoglitori con cassetti per tutti i nostri accessori. Al fine di allestire un'efficiente zona make up non può mancare un buon specchio. Questo dovrà stare alla giusta altezza, permettendoci di specchiarci da sedute. Una buona soluzione può essere uno specchio mobile con piedistallo. In questo modo potremo regolarne l'inclinazione e la vicinanza.

Continua la lettura
56

Le luci sono fondamentali durante la fase di make up. Una buona luce consente di vedersi meglio allo specchio. Questo può fare la differenza tra un make up appropriato e uno poco adatto. La luce deve essere bianca e illuminare uniformemente il viso. In questo modo potremo truccarci senza sbagliare. Non creeremo zone d'ombra sul viso, che potrebbero indurci all'errore. Una buona soluzione sono dei faretti da muro. Semplici ed efficaci, i faretti illumineranno frontalmente tutto il volto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli attrezzi per il make up vanno sempre puliti dopo l'uso. In particolare i pennelli per fondotinta e ombretti, ma anche il piegaciglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la zona living per Halloween

Arredamento

Come arredare una zona giorno open space

Arredamento

10 idee per allestire il vialetto di casa

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

Come allestire il buffet di Capodanno

Arredamento

Come organizzare la zona pranzo relax

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living

Arredamento

Come allestire un cinema in casa