Come allestire una vetrina in salotto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Riuscire ad arredare la propria casa rendendola più bella ed accogliente possibile basandosi sui propri gusti personali, è un ambizione di molti. Pur essendo da sempre un ambizione prettamente femminile, negli ultimi anni, anche parecchi uomini si dedicano con dedizione all'arredamento degli interni della propria abitazione impegnandosi ad abbinare i singoli accessori di arredo in modo alquanto certosino e scrupoloso. Si tratta di un compito estremamente semplice, ma che richiede gusto, creatività, fantasia e raffinatezza. Se avete preso casa da poco o semplicemente intendete donare un tocco nuovo in un angolo del vostro salotto, in questa breve guida troverete dei semplici ma utili consigli su come allestire una vetrina nel migliore dei modi!

26

Occorrente

  • Fantasia
  • Creatività
36

Il contenuto della vetrina

È importante precisare che il salotto di ogni appartamento, rappresenta la stanza maggiorate frequentata dagli ospiti e come tale deve essere necessariamente accogliente ed elegante allo stesso tempo. Fatta questa doverosa premessa, per allestire nel migliore dei modi una vetrina, il primo passo da compiere sarà quello di stabilire il suo contenuto che dipenderà molto dal tipo di arredamento adottato per l'intera abitazione. Se quest'ultimo si basa su stile moderno, nella vetrina è possibile esporre oggetti dinamici e di design contemporaneo, nel caso in cui invece siete amanti del classico basterà optare per soprammobili più datati e unici nel loro genere.

46

Per un arredamento moderno

Per allestire al meglio una vetrina in salotto con arredamento moderno, il consiglio è sicuramente quello di esporre oggetti dalle forme piu disparate e dai colori vivaci. Al fine di ottenere un effetto ancora migliore che faccia risaltare la bellezza della vostra vetrina, bisognerà scegliere i colori degli oggetti tenendo conto della tonalità delle pareti circostanti, magari utilizzando lo stesso colore, ma con sfumature diverse, più chiare o più scure. Vasi, sfere di cristallo o sculture sono tutti possibili elementi da arredo per l'allestimento della vostra vetrina purché abbiano un tocco di particolarità che attirino l'attenzione. Un suggerimento che negli ultimi anni sta riscontrando un maggiore interesse specialmente per gli amanti dei minerali, è quello di allestire la vetrina del vostro salotto con delle pietre minerarie di diversa natura.

Continua la lettura
56

Per un arredamento classico

In una stanza con arredamento classico, invece, un ottima scelta potrebbe essere quella di mettere delle tendine alla vetrina che dovranno essere molto simili alle tende applicate alle finestre. Le tendine dovranno comunque essere tenute aperte ai lati, per consentire di ammirare gli oggetti contenuti. Questi ultimi potranno essere costituiti da piatti in ceramica o da collezioni di diversa natura come: Swarovski, argenti, calamai antichi.

66

Seguite il vostro gusto

Qualunque sia il tipo di allestimento che intendiate adottare per la vetrina del vostro salotto, ricordate che, al fine di raggiungere il migliore del risultato finale ed impreziosire la stanza del vostro appartamento, dovete basarvi sul vostro gusto personale in quanto ogni parte della vostra casa dovrà rispecchiare la vostra personalità. Quindi, optare per oggetti che realmente rispecchiano il vostro stile al fine di renderla unica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto

Arredamento

Come arredare il salotto in stile Disney

Arredamento

5 consigli per arredare il salotto

Arredamento

Come arredare un salotto molto grande

Arredamento

Come arredare il salotto in una casa in montagna

Arredamento

Come scegliere i colori giusti per il salotto

Arredamento

Come rendere accogliente il salotto

Arredamento

Come scegliere la carta da parati per il salotto