Come allestire una sala giochi in taverna

Tramite: O2O 28/06/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Abbiamo una bella casa, grande, comoda, accogliente, maquello che manca ai nostri ragazzi, ormai adolescenti, è una vera e propria sala giochi. Lo spazio c'è, abbiamo una taverna che non usiamo quasi mai e allora perché non convertirla in una fantastica sala giochi per i nostri ragazzi? E non solo per loro, perché anche gli adulti saranno affascinati da questa sala, tanto da passarci gran parte del tempo libero. Tutto sta nel saperla allestire con gusto e fantasia. Vediamo allora come fare e cosa non potrà mancare.

28

Occorrente

  • poster
  • giochi di società
  • divano
  • tavolo da gioco
  • tavolo da ping pong
  • biliardo
  • calcio balilla
  • carte e fiches
  • TV
  • videogiochi
  • angolo bar
  • flipper
38

Pareti

Per prima cosa, le pareti della nostra sala giochi dovranno avere dei colori tenui da risultare in tal modo rilassanti. Dopo la tinteggiatura delle pareti, passiamo all'allestimento delle stesse con poster colorati, quadri dai colori vivaci e stampe contemporanee. Se poi la sala giochi sarà frequentata anche da bambini, non dimentichiamo di aggiungere dei poster che raffigurino personaggi famosi dei cartoni animati. Il tutto sarà ancora più allegro e divertente, proprio come deve essere una vera sala giochi.

48

Relax

La nostra sala giochi dovrà, comunque, avere carattere e rispecchiare i gusti di chi la userà. Allora, inseriamo pure su di una parete un gigantesco televisore di fronte al quale sarà posizionato un comodo divano, creando così anche uno spazio cinema. Il tutto potrà essere utile anche per giocare con i videogiochi, insieme a tutti gli amici che sicuramente frequenteranno la nostra sala giochi. Il divano, poi, potrebbe servirci anche per dei momenti di vero e proprio relax, magari per leggere in pace il nostro libro preferito.

Continua la lettura
58

Giochi

Essendo una taverna, sarà sicuramente un ambiente sufficientemente grande per inserire un calcio balilla, un tavolo da ping-pong e magari anche un bel biliardo. Per gli appassionati di carte, in aggiunta potremmo prevedere anche un bel tavolo con tappeto verde dove fare delle fantastiche partite a poker o altri giochi simili. Non dimenticate di rifornire il tavolo di tanti mazzi di carte e fiches, per giocare come dei veri professionisti. Ci dovrà essere sicuramente anche un tavolo sufficientemente grande per accogliere noi e i nostri amici quando ci verrà voglia di giochi di società. E, allora, non dovranno mancare i grandi classici come il Risiko, il Monopoli, il Cluedo, il Taboo e il Dixit, per citarne solo alcuni. Se poi lo spazio lo permette, in un angolo posizioneremo un flipper che, con le sue luci e i suoi rumori, saprà creare quell'atmosfera tipica degli anni '60.

68

Ristoro

Certamente con il passare delle ore, dopo aver giocato a flipper, a ping-pong oppure a biliardo, ci verrà sicuramente molta sete. Sarebbe opportuno, quindi, pensare di allestire anche un piccolo angolo bar per dissetare noi stessi e i nostri ospiti con acqua, caffè, succhi e bibite fresche. Basterà un piccolo frigorifero, magari munito anche di scomparto ghiaccio, e qualche mensola dove dispore la scorta di bibite. Non dimentichiamo poi una macchinetta per caffè, di quelle economiche che funzionano con comode cialde o capsule, e una buona scorta di bicchieri monouso. Ecco la nostra sala giochi in taverna è pronta, non ci resta che invitare i nostri amici e trascorre con loro dei pomeriggi e delle serate fantastiche all'insegna del relax e del divertimento. Come mostrato anche nel video allegato, basta poco perché il divertimento con gli amici sia davvero assicurato!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarebbe utile disporre anche di un piccolo bagno nella taverna, così da essere completamente indipendenti durante le sessioni di gioco e poter invitare a casa tutti gli amici che si desidera, senza essere costretti a sporcar casa o dare fastidio ai genitori.
  • Per rendere vivibile la vostra cantina/taverna, accertatevi che questa possieda l'agibilità ed eventualmente procuratevi tutta la documentazione necessaria per farne richiesta al comune e ai vigili per il sopralluogo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

7 mobili per arredare la taverna

Arredamento

Come Preparare la Sala per il Compleanno

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Come scegliere un tavolo per la taverna

Arredamento

Come scegliere la pavimentazione della taverna