DonnaModerna

Come allestire una palestra in casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/01/2023
Difficoltà:media
15

Introduzione

Come allestire una palestra in casa

Vuoi allestire la tua palestra in casa? Ecco cosa fare per ottenere gli stessi risultati che avresti andando in una struttura. Prima di scegliere l'attrezzatura da comprare, pensa alla location in cui realizzare il tuo angolo fitness personale. È necessario che lo spazio sia ben illuminato e areato (è ideale che ci sia una finestra). Se ti alleni da sola, la stanza potrà essere ridotta; al contrario, se hai intenzione di farlo in compagnia, scegli un ambiente più ampio.

25

Occorrente

  • Attrezzatura
  • Spazio ampio e areato
  • Frigorifero
  • Specchio
  • Casse
  • Smartphone o pc
  • Televisore
  • Pavimento adeguato
35

L'attrezzatura

Il costo di una palestra è soggettivo. Se opterai solo per pesi liberi e calisthenic, risparmierai notevolmente. Se invece comprerai i macchinari, valuta lo spazio a disposizione e prendi solo ciò che ritieni necessario per la tua attività. Ogni tipologia di allenamento (forza, cardio, stretching) prevede attrezzi diversi. Manubri e bilancieri per lavorare sulla forza; Tapis roulant, cyclette e step per gli esercizi cardio. Tappetini, fasce elastiche e ball per lo stretching.

45

Il pavimento gommato

Se hai buone disponibilità economiche, puoi pensare di installare un pavimento gommato. Ti permetterà di svolgere gli esercizi in sicurezza, proteggere il vero pavimento e ammortizzare i rumori ( i condomini potrebbero lamentarsi!). Tieni conto che il costo del pavimento gommato è elevato.

Continua la lettura
55

Gli accessori

Se vuoi allenarti in casa, devi pensare ad alcuni accessori, fondamentali per rendere l'allenamento divertente. Smartphone e pc vanno bene per la musica ma se ti alleni con costanza, pensa anche a installare delle casse a cui collegare l'app che usi per ascoltare i tuoi brani preferiti.

Puoi anche pensare di posizionare una tv in una posizione strategica così da poterti allenare mentre guardi un programma che ti piace.

Non dimenticare di dotarti di uno specchio di grandi dimensioni così da controllare l'esecuzione degli esercizi, di un armadio in cui riporre tappetini e quant'altro una volta finito l'allenamento, e di un mini frigo da cui prendere acqua e bevande energizzanti per ricaricarti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una palestra nel seminterrato

Arredamento

Come realizzare una piccola palestra in casa

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

5 consigli per allestire una sala prove

Arredamento

Come allestire una vetrina in salotto

Arredamento

Come allestire una sala giochi in taverna

Arredamento

Consigli per allestire una stanza per il cucito

Arredamento

Come arredare un negozio di intimo