Come allestire una mini-palestra in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A molti di noi capita che a causa della vita frenetica o dei molti impegni lavorativi o di casa, non abbiamo il tempo per poter svolgere attività fisica recandoci in una palestra o in piscina. Nonostante si abbia voglia di voler praticare qualche sport o semplicemente per tenersi in forma o prepararsi alla prova costume, bisogna tener conto che oltre al tempo dell'allenamento, c'è da aggiungere il tempo di percorrenza per arrivare al centro sportivo più vicino. Non demordete! In questa guida infatti vedremo come fare per allestire una mini-palestra in casa, con info e suggerimenti per poter praticare dello sport in tutta tranquillità, quando vogliamo o semplicemente possiamo!

26

Occorrente

  • Cyclette
  • Tappetino in gomma
  • Attrezzi da palestra
  • panca
36

La cyclette

Uno degli attrezzi più utilizzati per mantenersi in forma è la cyclette. A differenza del tapis-roulant, questa a volte può risultare meno ingombrante e qualche volta anche meno faticosa. Certo anche il tapis-roulant è molto utile allo scopo ed in commercio ne esistono di versione molto compatte e facile da riporre quando avrete terminato l'allenamento. Se però non disponete dello spazio necessario per possedere una cyclette o un tappeto, potrete optare per un semplice stepper, che permette comunque di fare un'ottima attività cardiovascolare ed allo stesso tempo di rinforzare e rassodare le cosce ed i glutei, oltre che i quadricipiti.

46

Il tappetino, la panca, i pesi

Un'altra cosa che è fondamentale e risulterà molto utile alla vostra attività casalinga, è senza dubbio un tappeto di gomma. Questo infatti vi permetterà di svolgere i vostri esercizi a corpo libero in piena autonomia, come piegamenti, addominali, flessioni. Per aumentare l'intensità dei vostri esercizi, potreste anche munirvi di elastici o piccoli manubri per tonificare le braccia. Potrete anche acquistare una panca specifica, che potrete utilizzare per gli addominali o per esercitare i pettorali con appositi manubri.

Continua la lettura
56

Costi bassi

Creando una vostra mini-palestra in casa, vi permetterà in sol colpo di gestire il vostro tempo e di risparmiare i costi mensili dell'abbonamento in palestra. Sicuramente qualche attrezzo dovrete acquistarlo e quindi un budget minimo dovrete averlo a vostra disposizione, ma almeno non saranno soldi spesi a perdere. Ovviamente esistono anche una miriade di esercizi che potrete eseguire a corpo libero o, meglio sfruttare il vostro corpo per sollecitare opportunamente i vari muscoli. Inoltre, ai pesi potreste ad esempio sostituire delle bottigliette d'acqua! Buon divertimento e buon allenamento!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allestire un cinema in casa

Arredamento

Come organizzare una palestra in casa

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

Come allestire il buffet di Capodanno

Arredamento

Come allestire una zona make up

Arredamento

10 idee per allestire il vialetto di casa

Arredamento

Come allestire una vetrina in salotto

Arredamento

Come pavimentare una palestra