Come allestire un salotto in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Possedere un giardino è sicuramente una fortuna. Esso se viene arredato e reso accogliente può diventare il luogo ideale per trascorrere delle piacevoli serate durante il periodo estivo. In alcuni casi può diventare il luogo dove organizzare feste e cene e sostituire il salone. Esistono in commercio delle tipologie di mobili che si adattano agli esterni sia per i loro materiali resistenti agli agenti atmosferici che per lo stile. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile allestire un magnifico salotto in giardino.

24

Scelta dei mobili

La prima cosa da fare per allestire un salotto è quella di scegliere lo spazio più adeguato a questa soluzione. Esso può essere vicino alla casa oppure leggermente distante. In quest'ultimo caso è opportuno realizzare un vialetto che collega l'abitazione al salottino. Una continuazione con la propria casa può essere creata anche con l'utilizzo del giusto mobilio. È preferibile comunque scegliere mobili da giardino che non si distaccano molto da quelli che si utilizzano per l'interno. In questo modo è possibile coordinare il tutto e dare un senso di continuità. Logicamente lo spazio prescelto deve essere ben curato; si può anche decidere di fare una pavimentazione.

34

Sistemazione delle aiuole

Quando si deve arredare il giardino bisogna evitare di riempirlo troppo di mobili. Visto che si tratta di uno spazio all'aperto è consigliabile realizzare il giusto mix tra arredo e natura. Anche gli spazi verdi devono essere ben curati ed arredati a dovere. Una buona idea può essere quella di sistemare delle aiuole, in questo caso non bisogna esagerare. Però se non si ha il pollice verde oppure il tempo e la pazienza per curarle è preferibile optare per un'altra soluzione.

Continua la lettura
44

Scelta del divano

Quello che non può mancare in un salotto da giardino è un divano e delle poltroncine dove sedersi da soli oppure in compagnia. Bisogna anche posizionare tavolini per poter appoggiare bevande oppure riviste. Per quanto riguarda i colori il bianco è uno dei toni ideali se si deve realizzare un salotto in giardino. Si possono scegliere anche colori più accesi; se si ama uno stile più classico la scelta giusta è il beige. Se si pensa di organizzare dei pranzi e delle cene all’aperto bisogna sistemare anche un tavolo e delle sedie. Questi sono solo alcuni spunti per sistemare un giardino; l'allestimento naturalmente può essere modificato in base ai propri gusti ed alle proprie preferenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

Come scegliere i tavolini da salotto

Arredamento

Come far sembrare più grande il tuo salotto

Arredamento

10 idee per rinnovare il salotto

Arredamento

Come illuminare l'angolo salotto

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto

Arredamento

Come arredare un salotto lungo e stretto

Arredamento

Idee per arredare il salotto