Come allestire un matrimonio in rosso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Molte coppie decidono di rendere indimenticabile il giorno del matrimonio scegliendo colori intensi e vivaci come il rosso, prediligendo uno stile che si differenzi nettamente dal classico matrimonio in bianco. L'allestimento di un matrimonio in rosso non comporta grandi difficoltà, basta inserire i giusti dettagli per realizzare un matrimonio raffinato ed elegante, tale da rendere speciale uno dei giorni più importanti della vita di una persona. Vediamo insieme come sia possibile allestire un matrimonio in rosso senza difficoltà.

28

Occorrente

  • Dettagli in rosso, complementi di arredo e suppellettili in rosso
  • Fiori rossi, come ad esempio rose, gerbere, garofani
  • Confetti bianchi e rossi
  • Tappeto rosso
38

Usa il rosso al bianco

Tieni conto che essendo un colore intenso, il rosso deve essere necessariamente abbinato al bianco, per smorzare il suo carattere forte e creare dei contrasti piacevoli. Evita di allestire un matrimonio in rosso totale, perché rischi di appesantire eccessivamente gli ambienti adibiti al ricevimento e creare un effetto antiestetico.

48

Usa dettagli rossi per la location

Per conferire un tocco vivace alla location dovrai necessariamente usare dettagli in rosso. Per la tavola puoi scegliere dei graziosi centrotavola in vetro con all'interno rose rosse e altri fiori come gerbere, tulipani e garofani rossi. Gli oggetti e i complementi di arredo della stanza devono presentare dettagli in rosso (se nella stanza sono presenti cestini o suppellettili ad esempio, questi devono essere decorati con fiocchetti o brillantina di colore rosso). Nella location e sui tavoli del buffet puoi collocare candelabri e candele in rosso, mentre le sedie degli ospiti potranno essere bianche con un grosso fiocco rosso nella parte posteriore. Per le cerimonie nuziali si usano spesso le classiche alzatine per dolci e per pietanze varie, anche queste possono essere decorate con i fiori, prediligendo alzatine in argento con rose rosse e bianche sparse casualmente o seguendo un ordine a propria fantasia.

Continua la lettura
58

Usa coni pieni di petali rossi

Essendo il rosso il colore prevalente del matrimonio, in alternativa all'uso del riso (come di consueto avviene) è consigliabile effettuare il lancio di petali rossi. L'effetto sarà molto suggestivo e gli sposi saranno inondati di un piacevole profumo di fiori. Ricorda di preparare dei coni di carta con all'interno i petali, in modo che i tuoi invitati possano fare il classico lancio dei petali all'uscita degli sposi, immediatamente dopo la cerimonia nuziale.

68

Usa abiti con dettagli in rosso

Se non ti piace l'idea di indossare un abito completamente rosso puoi scegliere un vestito con qualche dettaglio in rosso, ad esempio una cintura, un fiocco o un accessorio decorativo per capelli. Anche lo sposo può indossare piccoli dettagli in rosso, ad esempio una rosa o un fazzoletto all'interno del taschino. In commercio è possibile trovare molti modelli nuziali in rosso per sposa, scegli anche in base ai tuoi gusti personali.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche il bouquet della sposa dovrà essere costituito da fiori prevalentemente rossi, unendo qualche rametto di gypsophila per spezzare
  • Per un effetto più suggestivo, la sposa può applicare delle piccole rose rosse sui capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70

Economia Domestica

Come decorare le scale per un matrimonio

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio simbolico

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni 50

Economia Domestica

Festa di matrimonio: 10 idee per stupire gli ospiti

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio a Natale

Economia Domestica

5 idee per un matrimonio alternativo